x
Questa modella sfida i classici canoni…
Anziana chiama la polizia e si lamenta di essere sola: un agente la raggiunge e prendono un tè insieme Sfrattata da casa e senza lavoro, questa donna vive con marito e 2 figli in una tenda

Questa modella sfida i classici canoni di bellezza e diventa una professionista molto apprezzata

05 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
2.827
Advertisement

Nel corso degli anni ci siamo abituati a vedere in tv, su internet e attraverso qualsiasi altro canale, sfilate di moda dove, modelle e modelli bellissimi, si muovono sulle passerelle a ritmo di musica e presentano le ultime tendenze. Proprio perché avvezzi a vederne diverse, sappiamo anche quanto i ragazzi che lavorano in questo settore siano rientrati, almeno fino a qualche tempo fa, in standard ben precisi. Standard che, fortunatamente, hanno lasciato spazio alla diversità e la persona di cui vogliamo parlarvi ne è la prova.

Lei, Quannah Chasinghorse, è una modella nativa americana che negli ultimi anni sta scalando le vette nel mondo della moda e diventando il simbolo di quanto questo settore sia in fase di cambiamento. Vi raccontiamo di lei.

via: CNN

Nata in Arizona, la giovane donna ha origini in due etnie diverse: Oglala Lakota, come suo padre, e Hän Gwich'in, come la mamma, popolo al quale, tra l'altro, lei si sente più legata. Prima di entrare nel mondo della moda, Quannah ha viaggiato tanto insieme ai suoi familiari per, poi, stabilirsi in Alaska. Qui vivevano in modo semplice e secondo tradizione. Tutti amavano pescare, cacciare, raccogliere frutti e stare a stretto contatto con la natura. 

Lei però aveva un sogno nel cassetto: lavorare come modella. Affascinata dal mondo delle sfilate e dei grandi stilisti, la ragazza temeva che nessuno l'avrebbe mai presa in considerazione per il suo aspetto oppure, qualora fosse riuscita ad entrarvi, che l'avrebbero costretta a dare un taglio netto con le sue origini.

"Non avevo intenzione di tagliarmi i capelli o cambiarne il colore e nemmeno di nascondere i tatuaggi che ho sul viso poiché appartengono alla mia identità di indigena. - racconta la donna - Quando ho iniziato a lavorare, temevo che tutte queste clausole mi avrebbero limitata e fatto perdere buone opportunità, ma non è stato così, anzi, ho potuto riscontrare il contrario". 

Advertisement

La sorte, dunque, è stata clemente con lei e, mantenendo il forte legame con la sua essenza di nativa americana, è riuscita comunque ad entrare nel settore e a diventare una delle professioniste più apprezzate. La fama le ha consentito anche di diffondere e di far apprezzare la sua cultura e di continuare con la sua lotta per la tutela dell'ambiente, realtà nella quale è attiva da sempre. 

Insomma, Quannah è un'icona di stile molto particolare e fuori dai soliti canoni. Chi dice, in fondo, che la bellezza per essere considerata tale debba necessariamente rientrare in standard precisi e indiscutibili? Nessuno. Sarà per tale motivo che questa modella ha superato tutto ed è riuscita a raggiungere il suo obiettivo senza rinunciare a nulla. 

Tags: DonneModaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie