Mamma rimane senza latte per la sua neonata nel cuore della notte: 2 poliziotti lo comprano per lei(+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

22 Maggio 2022

Advertisement

Sebbene l'allattamento al seno sia naturale per ogni donna, ce ne sono alcune che, per motivi medici, non riescono a produrre abbastanza latte e devono affidarsi a quello artificiale. Shannon Bird, mamma di 5 figli residente nello Utah (USA), non ha mai avuto problemi con la produzione di latte, eppure ha dovuto chiedere aiuto nel cuore della notte perché la sua bimba di sei settimane piangeva e a lei, improvvisamente, non usciva più una goccia di latte. In casa non aveva nemmeno quello artificiale e suo marito era fuori città. Presa dal panico, la donna ha digitato il numero nazionale per le emergenze. A rispondere a quella chiamata, per fortuna, c'era un poliziotto gentile.

via CNN

Advertisement

Alle 2:12 della mattina, la bimba di Shannon ha iniziato a piangere senza sosta, affamata e prontissima per la poppata notturna. Per qualche inspiegabile motivo, però, Shannon si è resa conto di non produrre latte in quel momento: una cosa che non le era mai successa con nessuno dei suoi precedenti figli. Dopo pochi minuti, Shannon si è accorta che in casa non aveva nemmeno una scorta di latte artificiale, con cui placare la fame e le grida di sua figlia: una vera sfortuna. La donna, in quel momento, non sapeva come agire poiché suo marito era fuori casa per lavoro e gli altri suoi figli stavano dormendo. I vicini di casa non le rispondevano, così, l'unica soluzione che le è venuta in mente, è stato chiedere aiuto direttamente alla polizia.

Advertisement

Wikimedia / Not the actual photo

Gli agenti Brett Wagstaff e Konner Gabbitas hanno preso in carica la richiesta di aiuto, ma leggendo sulla nota che l'emergenza fosse una carenza di latte, sono andati a comprare un litro di latte in un minimarket e si sono presentati a casa di Shannon. Sfortunatamente, i neonati non possono assumere latte vaccino, poco nutriente per loro, ma necessitano di un tipo di latte specifico. A quel punto, però, Shannon pensava che sarebbe potuta andare lei a comprare il latte, se i poliziotti fossero rimasti a vegliare sui figli, in casa da soli, ma è successo qualcosa di meglio. I due agenti si sono offerti di andare loro stessi ad acquistare il latte, per poi tornare a consegnarglielo. 

"È lo stesso tipo di latte che abbiamo dato a mia figlia quando è nata, per la prima volta, quindi speriamo che non le disturbi troppo lo stomaco", ha detto l'agente Wagstaff, padre di tre figli, a Shannon, una volta tornato a casa di quella mamma in difficoltà. Shannon ha ringraziato questi "due angeli" in divisa, senza i quali non avrebbe saputo come sopravvivere a quella nottata. Complimenti!

Advertisement