Papà si commuove quando la figlia cede il suo premio a un compagno di gara

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Maggio 2022

Papà si commuove quando la figlia cede il suo premio a un compagno di gara
Advertisement

I bambini sanno sempre stupirci, dobbiamo ammetterlo. Nella situazioni più disparate sanno tirare fuori il meglio di loro stessi e compiere gesti come nessun adulto, forse, farebbe. Con la loro sincerità, genuinità, purezza e gentilezza, i più piccoli si lasciano andare, seguono il cuore e riescono a fare la cosa giusta. Qualcosa che conforta e rende felice un'altra persona, proprio com'è accaduto nella storia di cui stiamo per palarvi.

In questo caso, ad aver fatto un gesto molto bello verso un compagno, è stata una bambina. Vediamo insieme che cosa è accaduto.

via Tik Tok/chilinypikinoficial

Advertisement
Tik Tok/chilinypikinoficial

Tik Tok/chilinypikinoficial

La piccola protagonista di questa storia si chiama Alexa e vive con la sua famiglia in Messico. In un giorno qualunque e durante un evento per bambini, la piccola ha partecipato a una gara di ballo insieme a un suo amichetto.

Chiamati sul palco da due clown che animavano la festa, i due bambini si sono esibiti in una danza improvvisata e sono stati entrambi molto bravi. La differenza tra loro? Lei poteva muoversi liberamente, al contrario del compagno che era, purtroppo, più trattenuto a causa della sua disabilità. 

Alla fine della gara, i due animatori hanno chiesto al pubblico di scegliere un vincitore. Gli applausi hanno decretato Alexa come vittoriosa e lei ha ricevuto una pergamena e un giocattolo come premio. E qui è accaduto qualcosa di straordinario. 

Advertisement
Tik Tok/chilinypikinoficial

Tik Tok/chilinypikinoficial

Poiché il suo amico era rimasto senza nulla, ma aveva ballato altrettanto bene nonostante la disabilità, la ragazzina ha deciso di condividere i suoi due premi. Si è avvicinata al lui e gli ha ceduto la spada giocattolo appena ricevuta.

Il gesto è stato accompagnato da un'ovazione del pubblico, dall'abbraccio e dai complimenti dei clown e, soprattutto, dalle lacrime del papà della bimba. Seduto tra il pubblico, quest'uomo si è visibilmente commosso davanti alla generosità e all'altruismo della figlia. 

Il video della performance e dello scambio fra i due bambini ha fatto il giro del web, diventando virale. Le visualizzazioni sono salite alle stelle e anche i commenti. In molti hanno affermato che le lacrime di gioia di quel papà erano rivolte non solo al gesto di Alexa, ma anche al lavoro che lui stesso aveva fatto come genitore. E questa è una cosa che non va mai sottovalutata.

Tik Tok/chilinypikinoficial

Tik Tok/chilinypikinoficial

Se è vero, infatti, che i più piccoli hanno guizzi fantastici e, a volte, prendono iniziative inaspettate, è anche vero che dietro comportamenti simili c'è l'impegno, il lavoro e l'educazione che ogni genitore cerca di dare. Bisogna fare un plauso, allora, non solo a lei per aver compiuto un atto meraviglioso, ma anche a quel padre in lacrime che ha reso sua figlia una persona buona e generosa. 

Un momento che resterà, lo speriamo con tutto il cuore, nella memoria dei presenti e di tutti coloro che hanno visto e condiviso il video. Complimenti a questa splendida bambina e anche al suo papà.  

Advertisement