Padre e figli si laureano lo stesso giorno e festeggiano: "Abbiamo iniziato insieme e abbiamo finito insieme"

di Marta Mastrogiovanni

21 Maggio 2022

Padre e figli si laureano lo stesso giorno e festeggiano: "Abbiamo iniziato insieme e abbiamo finito insieme"
Advertisement

L'educazione scolastica è molto importante, anzi, essenziale per poter crescere a livello spirituale e per potere, una volta adulti, immettersi nel mercato del lavoro. Avere una buona istruzione è fondamentale, dunque, per avere una prospettiva di vita futura più che dignitosa e per riscattarsi da condizioni di povertà, ma è anche un modo per accrescere la propria cultura personale e soddisfare il bisogno personale di studiare. 

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di una famiglia, - padre, figlio e figlia - che si sono laureati lo stesso identico giorno, nonostante la chiara differenza di età tra il genitore e i propri figli. Un vero e proprio traguardo che meritava di essere festeggiato in grande: "Abbiamo iniziato insieme e abbiamo finito insieme".

via Facebook / Commondre Cole Sr.

Advertisement

Dopo aver completato un master nel campo dell'insegnamento, presso la Mississippi State University, Commondre Cole, suo figlio Ja'Coby Cole e sua figlia Iesha Gully hanno deciso di festeggiare assieme il meraviglioso traguardo. "Questo è un grande risultato per la nostra famiglia", ha osservato Gully, che insegna alla Northeast Elementary nel distretto scolastico della contea di Lauderdale. "Siamo andati avanti e abbiamo dato l'esempio ai miei fratelli più piccoli e al resto della mia famiglia, dimostrando che possiamo farcela. Abbiamo iniziato insieme e abbiamo finito insieme" ha affermato la giovane.

Advertisement

Anche Ja'Coby, che insegna in una scuola elementare, ha espresso tutto il suo stupore poiché non avrebbe mai pensato che sarebbe diventato un insegnante così presto: "Sapevo che avrei dovuto avere un piano di riserva, quindi ho pensato di seguire le orme di mia madre, di mio padre e di mia sorella. Sono tutti insegnanti e ho pensato che sarebbe stato meglio per me seguire le loro orme". Il padre della famiglia, invece, Commondre Cole, anch'egli un insegnante alla Northwest Middle School, ha affermato di essere stato spronato dalla moglie a tornare sui banchi universitari assieme ai loro figli: "Ci siamo riusciti e stiamo camminando in quella direzione tutti insieme".

🎓🎓📜📜🤞🏽…. Now this the way to go Me and my kids…. Yessir

Pubblicato da Commondre Cole Sr. su Martedì 10 maggio 2022

Congratulazioni a questa splendida famiglia!

Voi avete avuto occasione di festeggiare un importante traguardo come questo o avete pensato di tornare a studiare sui banchi di scuola? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement