Il compagno viene a mancare: la famiglia di lui pretende che la donna gli restituisca l'anello di fidanzamento

di Irene Pastori

27 Giugno 2022

Il compagno viene a mancare: la famiglia di lui pretende che la donna gli restituisca l'anello di fidanzamento
Advertisement

Perdere il proprio amore, soprattutto quello che si era deciso di sposare da giovane, è una situazione orribile che nessuno dovrebbe mai affrontare. Quando si perde qualcuno di così vicino, si dovrebbe poter contare sul sostegno della propria famiglia e di quella del partner perduto. Sfortunatamente, non sempre è possibile.

Una giovane donna di 31 anni ha dovuto affrontare una brutta discussione in famiglia subito dopo la terribile perdita. La giovane ha raccontato la sua storia su Reddit dopo che un amico le aveva suggerito di chiedere un parere imparziale.

via Reddit

Advertisement

Un cimelio di famiglia

Un cimelio di famiglia

Pexels - Not the actual photo

"Io e Jake stavamo insieme da 6 anni" ha scritto la donna nel suo racconto, "la sua morte è stata improvvisa e sono ancora in lutto". Se la notizia non fosse già abbastanza drammatica, aggiungiamo che i due si erano appena fidanzati ufficialmente. L'anello di fidanzamento regalatole dal suo defunto fidanzato era un gioiello di valore inestimabile per i suoi futuri suoceri: apparteneva alla loro famiglia da molte generazioni e lui stesso lo aveva ottenuto solo con la benedizione della nonna.

Al funerale del fidanzato, da lei organizzato e pagato, l'ex cognato le ha chiesto di restituire l'anello di fidanzamento. Jim, il fratello 32enne di Jake, le ha detto che la sua ragazza, Stacy, adorava quell'anello e continuava a chiedergli un gioiello simile. L'uomo le ha quindi chiesto di riavere quell'anello per fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza, visto che il gioiello in origine apparteneva a sua nonna.

La donna si è rifiutata di restituirlo, rimproverando Jim per aver fatto una simile richiesta durante il funerale. Dopo la cerimonia, Stacy le ha inviato un messaggio in cui diceva che "avrebbe sempre pensato al matrimonio tra lei e Jim come al finale agrodolce" della sua relazione. Subito dopo la donna ha bloccato Stacy da tutti i social.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Infine, l'ex suocera l'ha contattata dicendole che non poteva tenere l'anello. "Sono scattata e le ho detto di no, l'anello resterà con me e mi seguirà fino alla tomba, se necessario", ha scritto. "È un bellissimo simbolo dell'amore di Jake e non permetterò a Jim e Stacy di infangare questo suo ricordo" ha scritto la donna.

In un post di aggiornamento, la donna ha dichiarato di aver preso in considerazione una soluzione alternativa"Jake ha una cuginetta di 10 anni che vive lontano. Le facevo da babysitter mentre i suoi genitori vivevano ancora in città. Penso che le regalerò l'anello dopo che si sarà diplomata e pagherò le sue tasse universitarie usando i soldi dell'assicurazione sulla vita che ho ottenuto. Spero in questo modo di poter fare bene sia a Jake che a sua nonna. Dicono che il tempo guarisca, si spera che 8 anni mi bastino per lasciare andare l'anello. In caso contrario, immagino che vedrò cosa fare sul momento. Non dirò a nessuno della sua famiglia cosa ho pianificato, voglio che pensino di aver perso l'anello per sempre. Penso che sia una punizione adatta alle loro azioni".

Gli utenti di Reddit le hanno dato prevalentemente ragione per via del fatto che la donna ha pagato a sue spese l'intero funerale. Voi che ne pensate?

Advertisement