Questi quattro fratelli stanno cercando di comprare la loro casa, dopo aver perso i genitori a distanza di pochi mesi

di Marta Mastrogiovanni

06 Maggio 2022

Questi quattro fratelli stanno cercando di comprare la loro casa, dopo aver perso i genitori a distanza di pochi mesi
Advertisement

Ci sono storie che, purtroppo, sembrano non riuscire ad avere un lieto fine, nonostante tutti gli sforzi che si facciano per rovesciare la sorte a proprio favore. La storia di questa famiglia ne è purtroppo un esempio eclatante. Per fortuna, però, non tutto è perduto e con la solidarietà e gli aiuti da parte di tutto il mondo, si sta cercando di donare un futuro ai quattro ragazzi che hanno perduto prematuramente i loro genitori. È proprio questa la tragedia: Patrick, Jack, Andrew e Conor sono quattro fratelli di età compresa tra i 21 e i 5 anni che, di punto in bianco, hanno perso i genitori, vittime di una terribile malattia.

via GoFund Me

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Padraig ed Elaine Clifford, della contea di Kerry (Irlanda), erano sposati da molti anni e insieme avevano avuto quattro meravigliosi figli: Patrick, di 21 anni, Jack di 14, Andrew di 8 e, infine, Conor di 5. A quest'età, i ragazzi hanno perso entrambi i genitori, un vuoto incolmabile e un'esperienza traumatica che sembra impossibile da comprendere per chi non l'ha vissuta. Entrambi i genitori erano malati di cancro e, purtroppo, hanno entrambi perso la battaglia contro questa terribile malattia. I ragazzi, naturalmente, non sono ancora indipendenti ed ecco perché si sta cercando di fare qualsiasi cosa pur di aiutarli nell'acquisto della loro casa di famiglia, in cui sono attualmente in affitto.

Elaine se n'è andata prima del marito, a soli 41 anni, e appena cinque mesi dopo, Padraig, sconvolto dalla perdita dell'amore della sua vita, si è lasciato andare e la malattia ha preso il sopravvento. I loro figli hanno lanciato una raccolta fondi su GoFund me per cercare di racimolare qualche soldo per il loro futuro, in particolare per acquistare la casa dove attualmente vivono.

Advertisement

A maggio del 2021 alla mamma dei ragazzi, Elaine, è stato diagnosticato un cancro al quarto stadio, dopo poco tempo e una lotta senza sosta, ha perso la sua battaglia il 28 agosto del 2021, lasciandosi alle spalle il marito con il cuore spezzato e i suoi 4 figli. Nonostante Padraig abbia cercato di andare avanti con la sua vita e i suoi figli, nel dicembre del 2021 ha iniziato a non sentirsi bene: non sapeva che, anche lui, aveva un cancro molto aggressivo. Dopo una breve lotta, il 25 gennaio del 2022, circondato dalla sua amorevole famiglia e dai suoi amici, si è spento anche Padraig. 

Ora questi ragazzi sono abbandonati a loro stessi e devono assolutamente cercare di acquistare la loro casa, per assicurarsi un futuro. Per farlo, hanno bisogno dell'aiuto di tutti. La solidarietà non si è fatta attendere e, piano piano, si stanno raccogliendo i fondi necessari a coprire le spese sulla pagina di GoFund Me

Advertisement