Nonna con 2 nipoti non ha abbastanza soldi per la spesa: una dipendente del negozio paga per lei (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

25 Aprile 2022

Nonna con 2 nipoti non ha abbastanza soldi per la spesa: una dipendente del negozio paga per lei (+VIDEO)
Advertisement

A volte c'è bisogno di seguire il proprio istinto per aiutare qualcuno in difficoltà. La giovane Maria Balboa ne sa qualcosa, visto che non si è tirata indietro di fronte a quella che lei definisce una "chiamata di Dio". Maria si occupa di imbustare la spesa dei clienti di HEB, una catena di negozi di alimentari locale in Texas, ed è durante un turno di lavoro che si è ritrovata a fare la cosa giusta. Una nonna e i suoi due nipotini si erano presentati alla cassa con una spesa totale di 137$, ma la carta dell'anziana signora continuava ad essere rifiutata: non aveva abbastanza denaro. A quel punto, Maria si è fatta avanti, senza mortificare la nonnina.

via Youtube / KRIS 6 News

Advertisement
Youtube / KRIS 6 News

Youtube / KRIS 6 News

Se vediamo qualcuno che ha bisogno di aiuto, dovremmo andargli incontro e fare il possibile per quella persona, sempre secondo le nostre possibilità. Maria ha visto che la nonnina era andata a pagare la spesa con una carta in cui le erano rimasti soltanto 19$. La donna ha subito detto alla cassiera che avrebbe acquistato soltanto il pane, il pollo e il burro per cenare quella sera, e nient'altro. A quel punto, Maria ha sentito di dover agire e ha deciso di pagare il rimanete della spesa, ovvero 118$. Un bel gesto nei confronti di una sconosciuta, che sicuramente Maria non ha fatto completamente a cuor leggero visto che la cifra non era così esigua e visto che non aveva mai visto quella donna prima di allora. Sconosciuta o meno, Maria sentiva con tutto il cuore di dover aiutare l'anziana in difficoltà e l'ha fatto senza esitare.

Tutta la scena si è risolta in poche battute, con la nonnina che non finiva più di ringraziare la giovane. Poco dopo, nel negozio sembrava essere tornata la solita tranquillità. Qualche ora dopo, invece, il direttore ha chiamato Maria per parlarle direttamente.

Advertisement

Hi friends, I rarely post on here but I wanted to share a message with y’all today. I have been working at H-E-B in...

Pubblicato da Maria Balboa su Domenica 3 aprile 2022

Il manager ha accolto Maria con un messaggio di testo che la nonnina aveva scritto al negozio e ha elogiato il bel gesto di averle pagato la spesa. Come ha ricordato Maria stessa, tutti erano molto orgogliosi del suo gesto: "I miei manager erano molto orgogliosi di me e hanno affermato che: non possiamo insegnare a qualcuno ad avere buon cuore"

Il messaggio mandato dalla signora che aveva aiutato, poi, l'ha fatta semplicemente commuovere: la donna ha spiegato di aver dormito solo 3 ore quella notte e di dover badare ai suoi due nipotini, che le erano stati lasciati dalla loro madre il giorno prima; tutti i suoi sforzi erano dedicati a loro, nel tentativo di tenerli con sé e non doverli lasciare in balia dei servizi sociali. Naturalmente, nella sua lettera la nonnina spiegava chiaramente i gravi problemi finanziari in cui riversava e di esserle eternamente grata per averle pagato la spesa quella mattina. "Ho dovuto trattenere le lacrime per non farmi vedere dai miei nipoti" ha scritto la donna, "Mi sono vergognata di non avere i soldi e lei ha insistito per pagare. Non la ringrazierò mai abbastanza, i miei nipoti anche l'hanno ringraziata tanto".

Maria, ovviamente, non si è assolutamente pentita di aver aiutato una sconosciuta in difficoltà, anzi: leggendo quelle parole è stata contentissima di aver fatto una buona azione. Lei stessa ha ricordato che si dovrebbe sempre fare del bene quando se ne ha la possibilità: "Sii sempre gentile e fai una buona azione per qualcuno quando puoi. Può essere qualcosa di semplice come tenere la porta aperta per uno sconosciuto o fare un complimento. Il bene fatto torna sempre indietro, in modi che forse non ci rendiamo nemmeno conto. Sii sempre buono con le persone intorno a te, perché non sai mai cosa potrebbe essere successo a qualcun altro".

Questo sì che ci sembra un bellissimo promemoria!

Advertisement