Trovano un cucciolo abbandonato nel bagno di un aeroporto e una lettera commovente: "Abbiate cura di lui"

di Marta Mastrogiovanni

16 Aprile 2022

Trovano un cucciolo abbandonato nel bagno di un aeroporto e una lettera commovente: "Abbiate cura di lui"
Advertisement

Essere costretti a scegliere tra la propria incolumità e quella del proprio animale domestico è una vera ingiustizia, che ci porta a riflettere sulle pessime condizioni di vita di alcune persone. La storia di Chewy, un cagnolino di 3 mesi abbandonato dalla padrona in un aeroporto, racconta proprio di questo malessere. Il cagnolino è stato trovato vicino ad una lettera in cui la sua padrona spiegava quanto fosse stata costretta a compiere quel gesto estremo: amava il suo cane, ma il suo fidanzato lo maltrattava a tal punto che la donna è stata costretta ad abbandonarlo nella speranza che possa trovare una casa migliore.

via Today

Advertisement

Pictures form his very first day....he instantly bonded with his human foster sister 💜

Pubblicato da Connor and Millie's Dog Rescue CMDR su Domenica 1 luglio 2018

Il piccolo Chewy è stato trovato da un addetto alla sicurezza nel bagno dell'aeroporto internazionale "McCarran" di Las Vegas. Il cane era accompagnato da una lettera scritta a penna, davvero commovente: "Ciao! Sono Chewy. La mia proprietaria aveva una relazione malsana e non poteva permettersi di pagare il mio biglietto aereo. Non voleva lasciarmi con tutto il suo cuore, ma non aveva scelta. Durante un litigio, il mio ex-ragazzo ha preso a calci il mio cane, che ora ha un grosso bozzo in testa. Molto probabilmente gli serve un veterinario. Adoro Chewy e vi prego di amarlo e di prendervi cura di lui".

La guardia dell'aeroporto ha chiamato subito l'associazione "Connor and Millie’s Dog Rescue", specializzati nel recupero di cani anziani o di cuccioli che hanno subito qualche trauma. Il piccolo Chewy è stato portato in salvo e gli sono subito state fornite le necessarie cure mediche. Il cucciolo, di soli 3 mesi, è risultato in ottima salute nonostante si presume possa aver sofferto moltissimi traumi a causa dell'ex-fidanzato della padrona. La volontaria dell'associazione che si è occupata di lui, ha voluto far sapere al mondo di internet la storia di Chewy, soprattutto per riuscire ad arrivare alle orecchie della sua ex-padrona: "Sto cercando di spargere la voce per farle sapere che è al sicuro".

Advertisement

Hey Vegas!! Chewy here🐾🐾 Is everypawdy done makin' all that loud noises and being silly??? Sounded scary like. Anyhoo:...

Pubblicato da Connor and Millie's Dog Rescue CMDR su Mercoledì 5 luglio 2017

Nonostante i traumi subiti, Chewy si è dimostrato essere un cucciolo affettuoso, che non ha paura di nulla, nemmeno dei fuochi d'artificio: "Si capisce che è un cane che è stato amato" ha affermato la volontaria che se n'è presa cura. 

Purtroppo, la storia di Chewy non è un caso isolato: spesso, coloro che vogliono avere un controllo malsano sulla coppia, prendono di mira anche gli animali domestici del partner. Ecco, allora, che la violenza domestica colpisce sia gli animali che le persone. Speriamo di non dover più assistere ad episodi del genere!

Advertisement