Cameriere siede al tavolo di un anziano e ascolta i suoi racconti di vita: entrambi si commuovono

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Aprile 2022

Cameriere siede al tavolo di un anziano e ascolta i suoi racconti di vita: entrambi si commuovono
Advertisement

Alzi la mano chi non teme il passare del tempo. I giorni, i mesi, gli anni che scorrono veloci sul calendario ci regalano momenti belli, indimenticabili, esperienze di vita che porteremo per sempre nel nostro cuore, ma anche il timore di avanzare senza sosta verso la terza età. Le cose che, probabilmente, si teme di perdere di più una volta raggiunta un certa soglia di età sono l'indipendenza e la socialità. Spesso, infatti, per svariati motivi le persone anziane si ritrovano a essere da sole. Figli, nipoti, pronipoti ci sono, ma non sempre sono disponibili per una passeggiata, una chiacchierata o una partitina a carte. Ed è qui che inizia a farsi strada il senso di solitudine e di malessere.

Per fortuna, però, il mondo è pieno di belle persone pronte a prendersi cura degli altri, anche solo per pochi minuti. Proprio quello che è accaduto qualche tempo fa in un locale e che, grazie a una cliente, è diventato di dominio pubblico e ha commosso il web. Vi raccontiamo cos'è accaduto. 

via Good Morning America

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

In un giorno come tanti altri, Lisa Meilander stava mangiando con la sua famiglia nel ristorante Eatn' Park. A un certo punto è entrato nel locale un signore molto anziano, Frank. L'uomo di 91 anni si è seduto al tavolo vicino a quello di Lisa ed è rimasto in attesa del cameriere. Per quel signore di Elizabeth Township, in Pennsylvania stava per succedere qualcosa di bello e inaspettato. 

Quando Dylan Tetil, il cameriere del ristorante, è arrivato al tavolo per prendere l'ordinazione, Frank si è scusato subito perché aveva dimenticato l'apparecchio acustico a casa e forse non avrebbe capito subito quanto gli diceva il ragazzo. Nonostante ciò, tra i due si è innescata immediatamente una piacevole conversazione che ha portato Dylan a sedersi con lui nel giro di poco tempo. 

L'episodio ha catturato l'attenzione degli altri clienti, soprattutto quella di Lisa Meilander. La donna è rimasta colpita positivamente dal gesto del cameriere al punto da scattare alcune foto che poi avrebbe postato sui social. La cosa meravigliosa è stato vedere l'anziano signore commuoversi nel ricordare e raccontare momenti del suo passato. Frank stava parlando a Dylan di esperienze vissute durante la guerra ed evidentemente il ricordo di quei momenti e di quelle sensazioni è stato così forte da farlo commuovere. Inoltre, è stato bello vedere il cameriere entrare così in empatia con Frank al punto da commuoversi a sua volta.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Un momento toccante e sincero che ha colpito e intenerito il cuore dei tanti utenti che assistito indirettamente all'evento grazie alla pubblicazione di Lisa. In pochissimo il post ha raggiunto 157.000 like e 46.000 visualizzazioni circa. 

Senza volerlo e solo per essersi seduto ad ascoltare i racconti di un anziano signore, Dylan ha compiuto un gesto meraviglio e di un altruismo raramente visto. Il signor Frank ha detto di essere molto solo e di avere poche persone con cui scambiare qualche parola, motivo per cui ha apprezzato l'azione del cameriere dal profondo del suo cuore. 

Complimenti a Dylan per averci dato prova che non servono grandi gesti per rendere felice una persona. A volte basta una parola, una carezza, un minimo momento di attenzione per regalare un sorriso e migliorare la vita di qualcun altro. Facciamo tesoro di questa vicenda e, se ci capiterà, proviamo a prendere esempio da lui.

Advertisement