Un uomo vede un cagnolino chiuso in auto sotto al sole: rompe il vetro con un'ascia e lo salva

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Agosto 2020

Un uomo vede un cagnolino chiuso in auto sotto al sole: rompe il vetro con un'ascia e lo salva
Advertisement

Anche se certe cose dovrebbero essere chiare a tutti, e anche piuttosto semplici da capire, sembra proprio che certe persone siano così superficiali, disattente e irresponsabili da non rendersi conto che, con i loro comportamenti, mettono a rischio la vita di creature innocenti.

Pensate alla vostra auto sotto al sole in una torrida giornata estiva, con temperature ben superiori ai 30°C. Vi verrebbe mai in mente di trascorrerci del tempo dentro, fermi e per giunta con i finestrini chiusi? La risposta ovvia è no, ma c'è gente che, purtroppo, non capisce che questo è valido anche per i suoi cani, che invece vengono lasciati in macchina rischiando una fine davvero orribile. Per fortuna, però, ogni tanto c'è qualcuno che se ne accorge e agisce con coraggio, come l'uomo di cui stiamo per parlarvi.

via The Sun

Advertisement
Samantha Heaver/Facebook

Samantha Heaver/Facebook

Siamo nel Berkshire, in Inghilterra, e precisamente nel parcheggio di una zona commerciale. È qui che Samantha Heaver ha filmato una scena che, in poche ore, è divenuta virale in tutto il mondo, e che deve far riflettere sui comportamenti più giusti da adottare in queste situazioni.

La gente del posto si è accorta che, sul sedile posteriore di un'auto in sosta, c'era uno Yorkshire Terrier, in evidente difficoltà. Il motivo? Era chiuso in macchina con i finestrini chiusi e sotto il sole cocente, a una temperatura esterna di di oltre 34°C, che ovviamente nell'abitacolo diventano molti di più. I minuti passavano e nessuno tornava ad aprire l'auto col povero cagnolino dentro, così un uomo ha deciso di passare all'azione.

Advertisement
Samantha Heaver/Facebook

Samantha Heaver/Facebook

Con un'ascia in mano, si è avvicinato al finestrino anteriore della macchina e ha cominciato a colpirlo con forza, finché, dopo vari tentativi, il vetro è andato in mille pezzi, lasciando finalmente trapelare un po' d'aria per lo sfortunato animale. Le sue condizioni, lì dentro, non erano affatto delle migliori, ma per fortuna il cane si è salvato, ed è stato affidato subito dopo a due poliziotti che si trovavano nelle vicinanze, i quali hanno provveduto a portarlo da un veterinario per i dovuti controlli.

Samantha Heaver/Facebook

Samantha Heaver/Facebook

Il proprietario dell'auto è stato multato, e in molti, sul web, sono stati gli utenti che hanno lodato il gesto dell'uomo con l'ascia, che di fatto ha salvato la vita al povero cagnolino. Non resta che augurarsi che questi episodi, resi pubblici, servano a sensibilizzare sempre più uomini e donne che a volte credono che i loro cani siano solo degli "accessori".

Pubblicato da Samantha Heaver su Lunedì 10 agosto 2020

Samantha Heaver/Facebook

Advertisement