Un netturbino si lancia nel salvataggio di un cane che rischia di annegare: l'animale lo "abbraccia" per ringraziarlo - GuardaCheVideo.it
x
Un netturbino si lancia nel salvataggio…
Uno chef decide di donare il cibo non consumato dai suoi clienti agli animali nei rifugi locali 17 uomini che hanno deciso di mostrare al mondo le loro

Un netturbino si lancia nel salvataggio di un cane che rischia di annegare: l'animale lo "abbraccia" per ringraziarlo

02 Febbraio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.459
Advertisement

Quando si hanno le capacità e le possibilità per aiutare il prossimo, non bisogna avere dubbi, ma agire tempestivamente. Anche un piccolo gesto può significare tanto per chi è più in difficoltà - un pensiero valido anche per i nostri amati amici a quattro zampe che, spesso, hanno  bisogno di essere aiutati allo stesso modo di come loro ci aiutano a mantenere alto il morale e a prenderci cura di noi stessi. Se vediamo un cane che non riesce a camminare perché, magari, è ferito, non dobbiamo esitare: occorre intervenire. Ed è esattamente quello che ha fatto Said Zarate, un netturbino messicano, la cui attenzione durante il suo giro di routine è stata catturata da un cagnolino che stava rischiando di annegare in un canale vicino.

Zarate aveva visto qualcosa di indefinito muoversi nelle acque del canale che stava costeggiando, a bordo del suo furgone da netturbino; sulle prime, aveva pensato si trattasse di un uomo in difficoltà, ma subito dopo ha capito che era un cucciolo. L'uomo non ha esitato a scendere dal furgone, intimando al suo collega di fermarsi: quel cagnolino era in pericolo e lui aveva il dovere di salvarlo! Nel video, ripreso dal collega di Zarate, assistiamo al coraggioso salvataggio.

Inizialmente sembra che l'uomo faccia fatica a raggiungere il cagnolino, ma appena riesce ad agganciarlo con la mano, lo porta subito in salvo sulla riva. Quando le zampette del cane toccano terra, l'animale inizia a scodinzolare senza sosta e sembra quasi che voglia ringraziare quell'uomo "abbracciandolo". Anche se è solo un video, riusciamo a percepire la gioia e la gratitudine che quel cucciolo mostra nei confronti del generoso netturbino. Il cane era molto affaticato e il tempestivo intervento ha fatto in modo che si salvasse. Una vera fortuna per l'animale e la sua famiglia, che lo aveva improvvisamente perso di vista. Qualche tempo dopo la pubblicazione del video, infatti, Zarate è stato raggiunto da un messaggio di ringraziamento da parte del padrone del cucciolo.

I nostri amici animali sono sempre pronti a prendersi cura di noi: ricambiare il favore sembra il minimo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie