Una ciclista salva un cucciolo di poche settimane che era stato abbandonato sotto il sole e senza un riparo

di Marta Mastrogiovanni

10 Ottobre 2020

Una ciclista salva un cucciolo di poche settimane che era stato abbandonato sotto il sole e senza un riparo
Advertisement

Per fortuna, esistono quelle occasioni in cui ci si ritrova nel posto giusto al momento giusto. È ciò che è capitato a Diane, una donna di 50 anni che, per celebrare il suo traguardo, aveva deciso di pedalare in diversi Stati americani percorrendo un certo numero di Km giornalieri. Durante una delle sue giornate in bici, Diane si è ritrovata faccia a faccia con un cucciolo indifeso che sembrava parecchio in difficoltà, soprattutto a causa del caldo torrido che non lasciava il tempo neanche di respirare. Il cagnolino girava freneticamente su se stesso, in uno stato di forte stress. Diane, naturalmente, non ci ha pensato due volte a portarlo al sicuro e a reidratarlo per permettergli di sopravvivere. 

via Rumble

Advertisement
Youtube / Rumble

Youtube / Rumble

Diane Lea è fondatrice di "50 Causes Ride", un'iniziativa che l'ha portata a pedalare con la sua bicicletta in 50 Stati americani differenti, ogni volta, nel nome di una giusta causa. Il suo scopo era quello di percorrere in bicicletta 50 miglia al giorno, ovvero un'ottantina di chilometri, per portare un po' di luce e consapevolezza sulle diverse patologie di cui soffrono molte persone e che, spesso, ignoriamo. Un giorno, Diane stava cercando di completare il suo percorso nel caldo torrido dell'Arizona, quando improvvisamente è stata distratta da qualcosa che si muoveva vicino il ciglio della strada. Subito si è resa conto che si trattava di un cagnolino con qualche difficoltà, che probabilmente stava accusando la terribile calura e che, soprattutto, sembrava decisamente abbandonato a se stesso.

Advertisement
Youtube / Rumble

Youtube / Rumble

Il cucciolo girava furiosamente in tondo, senza mia fermarsi, in un chiaro stato di forte stress emotivo. Diane, che era seguita dal suo camper, guidato dalla cameraman Liz Watkins, ha preso l'animale indifeso e lo ha subito portato all'interno del suo veicolo per assisterlo. Diane gli ha dato subito dell'acqua fresca, dopodiché lo ha messo in un secchio sempre con dell'acqua, per farlo reidratare e per farlo riprendere da tutto quel caldo asfissiante. D'altronde, se Diane non fosse passata di lì, il cucciolo non sarebbe sopravvissuto nel clima desertico dell'Arizona. 

Facebook / 50 causes ride

Facebook / 50 causes ride

È alquanto probabile che qualcuno abbia coscientemente abbandonato il cucciolo nel bel mezzo del nulla, con più di 35 gradi al sole, condannandolo a morte certa. Come si può essere così crudeli con una creatura che ha a malapena 1 mese di vita? Fortunatamente Diane ha preso a cuore la vicenda della cagnolina e dopo averle dato da mangiare, è diventata ufficialmente la sua compagna d'avventure! 

Facebook / 50 causes ride

Facebook / 50 causes ride

Il cucciolo si chiama Phoenix e ora vive con Diane in Florida. Una storia che non poteva avere un lieto fine migliore!

Advertisement