Bambino malato guarisce dopo l'ultima chemioterapia: "Ho sconfitto il cancro, sono un miracolo"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

11 Aprile 2022

Bambino malato guarisce dopo l'ultima chemioterapia: "Ho sconfitto il cancro, sono un miracolo"
Advertisement

Una delle problematiche più serie e difficili da affrontare, nell’arco della vita, è quella legata alle malattie: la salute è decisamente la cosa più importante, perché quando è presente, ogni altro ostacolo si può superare e sembra perdere valore. Vedere qualcuno che amiamo star male fisicamente è un’esperienza molto dolorosa, quando poi si tratta di un bambino si può definire lacerante. Per fortuna, però, non tutto è perduto e certe situazioni possono avere un lieto fine.

È il caso di un bimbo ecuadoriano affetto da un brutto male che è riuscito a guarire, lasciandosi alle spalle il durissimo percorso che ha dovuto affrontare.

via TVN

Advertisement

Luis Daniel aveva il cancro, ma è riuscito a combatterlo. A festeggiarlo in prima linea, insieme a tutta la famiglia, è lo zio Leonardo Samaniego: “Possiamo solo ringraziare Dio per questa benedizione! Il nostro guerriero ha sconfitto il cancro.”

Il piccolo ha dovuto affrontare una battaglia davvero dura, sostenuto dall’affetto dei suoi cari che non hanno mai smesso di sperare in un risvolto positivo. Un periodo davvero difficile per tutti i coinvolti, dove la sofferenza e l’incertezza l’hanno fatta da padroni, senza mai però perdere l’ottimismo.

E, alla fine, le cose sono andate per il meglio: Luis Daniel è finalmente guarito e la sua famiglia può tirare un sospiro di sollievo, festeggiando la buona notizia.

Lo zio Leonardo era così felice da volerla condividere col mondo intero, per questo motivo ha postato sul suo account Twitter una foto del nipotino con in mano un cartello che recita: “Ho sconfitto il cancro, sono un miracolo”.

Advertisement

L’ultima seduta di chemioterapia, infatti, si è rivelata risolutiva: le cellule tumorali sono sparite del tutto, segnando di fatto la guarigione completa di Luis Daniel.

“Mio nipote Luis Daniel celebra la vita dopo la sua ultima chemioterapia. Ringrazio Dio per questo" ha scritto ancora Samaniego.

I post hanno emozionato gli utenti, che hanno condiviso la gioia dello zio e dell’intera famiglia lasciando commenti e pensieri positivi. In molti si sono congratulati col bambino per aver vinto una battaglia così dura, augurandogli il meglio per la nuova vita che ha da poco iniziato. Guarire da una malattia oncologica, ancora oggi, non è affatto scontato: per questo, la guarigione di Luis Daniel rappresenta un trionfo e un messaggio di speranza per tutti coloro che, purtroppo, si trovano nella stessa condizione che lui ha superato.

Ora, per questo piccolo guerriero, è il momento di festeggiare e di guardare al futuro che lo aspetta a braccia aperte.

Advertisement