Donna dimostra metà dei suoi 53 anni grazie a una dieta di 150 uova e circa 7 Kg di patate dolci al mese

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Aprile 2022

Donna dimostra metà dei suoi 53 anni grazie a una dieta di 150 uova e circa 7 Kg di patate dolci al mese
Advertisement

Mangiare sano e fare tanta attività fisica. Chissà quante volte amici, parenti, conoscenti e, magari, anche il vostro medico vi ha dato una risposta simile alla domanda: come faccio a essere in forma? Beh, sicuramente questi sono due aspetti fondamentali per stare bene e vivere una vita serena e tranquilla dal punto di vista della salute. Cosa si intende, però, per mangiare sano e fare esercizio fisico? Di cose da mangiare ne conosciamo tante, ma quale è giusta per noi? E quale esercizi fare per agire sui punti critici del nostro fisico.

Ovviamente prima di iniziare un percorso in questa direzione, è sempre bene parlarne con un nutrizionista e anche con un personal trainer. Esattamente ciò che ha fatto la donna di cui stiamo per parlarvi. Conosciuta sul web come la "nonna fitness", lei ha parlato in tante occasioni di ciò che fa per avere un fisico da "urlo". Vediamo.  

via The Sun

Advertisement

La famosa "nonna fitness" è in realtà Andréa Sunshinee, una donna che, all'età di53 anni, ne dimostra, senza esagerare, la metà. Non ci credete? Guardate le foto per esserne certi.

La donna ha spiegato che per avere una forma fisica come la sua è necessaria una grande dote di impegno e costanza. Lei, infatti, ogni giorno si allena in palestra per almeno 3 ore e, a volte, è rimasta addirittura fino a 8.

"Mi chiamano la nonna fitness e la cosa non mi disturba. - ha dichiarato la donna in più interviste - Ognuno vive come vuole, ma essere nonna non deve significare necessariamente trascorrere le giornate in casa per dedicarsi solo alle pulizie e alla famiglia. Io faccio tutto. Non mi privo delle cose, ma amo tenermi in forma. Tutti mi dicono che dimostro meno della mia età e spesso uomini molto più giovani mi chiedono di uscire". 

Advertisement

Ma siamo sicuri che è solo grazie all'attività fisica che questa donna riesce ad avere un corpo ben scolpito? Assolutamente no. Andréa, infatti, ha raccontato che a seguirla c'è un nutrizionista. La donna ha una dieta specifica da seguire e deve stare attenta a non superare la quantità di calorie che ogni giorno deve assumere: circa 3500.

La cosa che, però, lascia a bocca aperta è soprattutto quello che mangia: 150 uova e circa 7 chili di patate dolci al mese. Sì, avete letto bene e non stiamo scherzando. Lei stessa ha ammesso che la cosa può suonare strana e assurda, ma il suo nutrizionista le ha dato una tabella e lei non è intenzionata a far altro che seguirla. Soprattutto per quanto riguarda le uova che, come è risaputo, con il loro alto apporto di proteine sono un ottimo nutriente per il fisico. 

Questa donna, nonna di due splendidi bambini, è l'esempio vivente che con tanto sacrificio e tanti sforzi si possono ottenere ottimi risultati. Soprattutto, testimonia quanto ognuno possa gestire più aspetti della propria vita, senza rinunciare a niente, anche quando si è nonni.

Che ne pensate?

Advertisement