Lui ha 25 anni e lei 85: nonostante la differenza di età, si amano e vogliono sposarsi

di Marta Mastrogiovanni

13 Aprile 2022

Lui ha 25 anni e lei 85: nonostante la differenza di età, si amano e vogliono sposarsi
Advertisement

L'amore è cieco e non conosce età, eppure alcune storie in cui i partner condividono una differenza di età importante, ci lasciano ancora molto perplessi. Muyiwa, ad esempio, è un ragazzo di 25 anni che sembra aver trovato l'amore in una donna decisamente più grande di lui. Cosa c'è di male se due persone si amano nonostante l'età? Nulla, eppure gli amici del giovane e i parenti della donna non hanno sostenuto per niente la loro relazione. Sarà, forse, perché lei ha 85 anni, 8 figli e 20 nipoti? 

Come potete vedere, la differenza di età tra i due è davvero enorme, ma entrambi si dicono innamorati e felici di essere insieme.

via Twitter / AdvoBarryRoux

Advertisement

Thereza è una donna di 85 anni che deve aver avuto una vita piena considerando la sua numerosa famiglia: 8 figli e 20 nipotini di cui ora può godersi la compagnia. Thereza è anche la proprietaria di casa in cui Muyiwa, giovane africano trasferitosi per motivi di studio, e i suoi amici sono in affitto. Ecco spiegato come i due, così distanti anagraficamente, sono entrati in contatto. Il fatto di essere in affitto in una casa di sua proprietà, infatti, ha permesso a Muyiwa di conoscere meglio l'anziana signora.

Quando gli si chiede come sia nato l'amore tra lui e Thereza, che a dirla tutta potrebbe essere sua nonna, lui racconta: "Ricordo un venerdì in cui il mio collega non c'era, avevo fame e non avevamo cibo in casa. Mi sentivo molto debole e dal nulla, l'anziana signora mi portò del cibo. Venne e mi servì da mangiare con tanta premura".

Pare che sia stata proprio l'estrema gentilezza della donna nei suoi confronti a far accendere la scintilla: "Il modo in cui si è comportata e il modo in cui mi ha trattato mi ha spinto ad amarla. Anche se è una donna anziana e in realtà potrebbe essere mia nonna...ma che significa?! La amo".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Gli amici di Muyiwa non sono d'accordo con la loro relazione e meno che mai con il loro progetto futuro di sposarsi. Allo stesso modo, anche i figli e i nipoti di Thereza non sostengono assolutamente la loro scelta. A chi li critica Muyiwa risponde semplicemente: "Questa è la mia scelta, questa è la mia felicità. Come ognuno ha la sua".

rawpixel / not the actual photo

rawpixel / not the actual photo

Anche Thereza si dice pronta a indossare l'abito da sposa e l'anello al dito, nonostante la sua età avanzata. Molti utenti si sono schierati dalla loro parte, difendendo la libertà di scelta e sostenendo le parole del giovane, il quale vuole solo essere felice. Tanti altri, naturalmente, si sono sentiti in dovere di giudicare aspramente questa relazione fuori dagli standard.

Voi che ne pensate? Una differenza importante di età può precludere una relazione?

Advertisement