Non lava i denti da 10 anni, la giovane racconta: "Ricevo molti complimenti, sono bianchi e perfetti"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

05 Aprile 2022

Non lava i denti da 10 anni, la giovane racconta: "Ricevo molti complimenti, sono bianchi e perfetti"
Advertisement

L’igiene dentale è senza dubbio un aspetto della quotidianità da non tralasciare né trascurare: il dolore ai denti è uno dei peggiori in assoluto e, al di là di questo, prendersi cura della propria bocca è molto importante. Per assicurarsi l’assenza di carie, batteri, infiammazioni gengivali, macchie e problematiche di vario genere, gli esperti consigliano l’utilizzo del filo interdentale ogni giorno e l’uso dello spazzolino dopo i pasti.

Saltare questi passaggi, a lungo andare, può portare a serie - e anche costose - complicanze nel tempo, ma questo sembra non riguardare affatto una ragazza inglese di nome Alice: la giovane, poco più che ventenne, ha dichiarato di non lavarsi i denti da più di dieci anni.

via The Sun

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Alice Kid, residente a Londra, ha raccontato di essersi ribellata all’utilizzo dello spazzolino quando aveva tredici anni:Non mi lavo mai i denti. È un'ammissione terribile da fare ed è uno di quei tabù sociali di cui nessuno dovrebbe parlare. Ma la verità è che non mi preoccupo e non lo faccio da un decennio.”

La giovane non ha bisogno di intervenire in alcun modo, sostiene, dal momento che i suoi denti appaiono perfetti: bianchi e in salute.

Ma da dove nasce questa sua insolita scelta?

Fin da bambina, Alice si scordava spesso di lavarsi i denti. Non era per lei un’abitudine costante, ma ricorreva al dentifricio solo quando se ne ricordava. Finché, all’età di dodici anni, non dovette iniziare a portare l’apparecchio per un anno. Esperienza che causò, in seguito, l’addio definitivo – si fa per dire – all’igiene dentale.

"L'ortodontista che mi seguiva continuava a lavarmi i denti mentre avevo l'apparecchio in posizione. Forse è per questo che mi sono ribellata.”

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L’unico sistema a cui ricorre Alice per “prendersi cura” della sua igiene orale è la gomma da masticare, che le dona un senso di freschezza. Nonostante il decennio trascorso senza l’uso dello spazzolino, la ragazza afferma di non aver mai avuto problemi di alito cattivo.

Il mio partner non ha mai fatto commenti negativi" ha detto.

Lo stile di vita della giovane e le sue sane abitudini alimentari in qualche modo preservano la salute dei suoi denti, che peraltro ricevono numerosi complimenti.

Alice non beve alcolici, non fuma sigarette e nella sua dieta inserisce moltissime verdure. Secondo il suo parere, questi sarebbero i segreti della sua dentatura perfetta.

Ogni anno va dal dentista per una visita di controllo, che però non si è mai accorto della cosa: “Non mi chiede mai se mi lavo i denti, quindi non rivelo il mio segreto. Si lamenta con me per non usare il filo interdentale ma poi di solito rimuove la placca che si è accumulata durante i 15 minuti di controllo. Se mi avesse detto che dovevo spazzolarli, avrei seguito il suo consiglio. Ma per ora tutti commentano quanto sono belli e sani i miei denti, quindi perché preoccuparsi del tempo e delle spese per lavarli?" ha concluso Alice.

Cosa ne pensi? Potrà avere problemi in futuro se continuerà a rinunciare all’igiene dentale?

Advertisement