Gli rubano la bici e un bimbo di 7 anni decide di ricomprargliela usando i buoni regalo del suo compleanno (+VIDEO) - GuardaCheVideo.it
x
Gli rubano la bici e un bimbo di 7 anni…
5 adolescenti si svegliano alle 4:30 del mattino per spalare la neve dal vialetto della vicina bloccata in casa Una donna di 67 anni incontra il suo primo amore dopo quarant'anni e lo sposa

Gli rubano la bici e un bimbo di 7 anni decide di ricomprargliela usando i buoni regalo del suo compleanno (+VIDEO)

26 Marzo 2022 • di Isabella Ripoli
2.660
Advertisement

Oggi, più che in passato, la quotidianità è dura e complicata. I problemi sono sempre dietro l'angolo e da un momento all'altro potrebbe accadere qualcosa che cambia la nostra giornata. Siamo soliti pensare a episodi negativi, se invece il cambio di rotta derivasse da un bel gesto di altruismo e generosità?

Magari la nostra opinione sul mondo e sugli altri potrebbe cambiare e anche la dose di speranza che riponiamo nell'idea di un mondo migliore. Cosa che, ne siamo sicuri, è accaduta al protagonista di questa storia.

Lui è John Taylor, un sessantaduenne che vive e lavora a Orlando (USA). John è solito spostarsi con la bicicletta per fare qualunque cosa.

Un giorno, mentre pranzava in un McDonald's, gli capitò una cosa spiacevole: qualcuno rubò la sua bici. Resosi conto di quanto stava accadendo, John aveva cercato di fermare il ladro, purtroppo senza successo. Poi, in un secondo momento, aveva chiesto alle persone che erano lì vicino, di aiutarlo e rincorrerlo. Tra queste c'era Suzanne, la mamma del piccolo Matthew. 

La donna si era rifiutata di inseguire il ladro, ma aveva comunque deciso di aiutare Taylor, chiamando la polizia. L'uomo era disperato: la bicicletta era il suo unico mezzo di trasporto e non avrebbe saputo come fare senza. Sarebbe stato costretto a farsi accompagnare ovunque da qualche parente o conoscente. Si trovava in un momento di grande difficoltà e fu proprio questo che colpì e fece riflettere Matthew, il figlio di Suzanne.

Il bambino di soli 7 anni aveva assistito a tutto e capì di dover fare qualcosa. "Sentire quel signore che diceva di non potersi più spostare senza la sua bici, mi ha fatto male. Non potevo tornare a casa senza prima aver fatto qualcosa. Così ho preso alcune carte regalo di un negozio ricevute il giorno del mio compleanno e le ho date a lui".

Advertisement

Inizialmente Taylor non se la sentiva di accettare il dono da parte di un bambino così piccolo, ma dopo le sue insistenze, aveva ceduto. Matthew non solo aveva compiuto un bel gesto di altruismo, ma aveva anche dato una grande lezione. Lo stesso Taylor ha raccontato: "Ho imparato tanto dalla gentilezza di Matthew. Qualche ora dopo aver preso la nuova bici, ho ritrovato la mia e, se non fosse stato per quel bambino, avrei reagito male davanti al ladro. Invece, ho fatto tesoro del suo esempio e ho agito come avrebbe fatto sicuramente lui".

L'uomo, infatti, non solo non ha apostrofato in malo modo quella persona, ma ha anche deciso di regalare la vecchia bicicletta a una persona bisognosa. Matthew, a soli 7 anni, aveva dato una lezione a Taylor e anche a tutti quelli che sono venuti a conoscenza della sua storia, compresi noi.

Due punti fermi nel comportamento di ognuno dovrebbero sempre essere gentilezza e cordialità. Grazie a Matthew e anche al signor Taylor per avercelo ricordato. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie