Questo ragazzo povero raccoglieva lattine in strada: quando uno sconosciuto gli regala 1000$ scoppia in lacrime (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Marzo 2022

Questo ragazzo povero raccoglieva lattine in strada: quando uno sconosciuto gli regala 1000$ scoppia in lacrime (+VIDEO)
Advertisement

Le difficoltà nel mondo d'oggi sono tante e non sempre è semplice andare avanti. Chi ha la fortuna di avere un lavoro stabile riesce ad arrivare a fine mese e a pagare le bollette. In caso contrario, anche fare le cose più semplici diventa un’ardua impresa.

Per questo è necessario impegnarsi, reinventarsi e fare di tutto pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma a volte il destino ci riserva delle sorprese e mette sulla nostra strada una persona buona che cambia la nostra giornata in positivo. Proprio come è accaduto al protagonista di questa storia.

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

I protagonisti sono due: un ragazzo povero e un uomo molto, molto generoso.

Il primo è Rudy, un ragazzo che viene da una famiglia molto povera. I suoi genitori sono separati e il padre si destreggia tra un lavoro e l'altro per guadagnare qualcosa. Rudy ovviamente dà una mano e, a volte, ripulisce le strade nei dintorni di casa e sorveglia un parcheggio in cambio di pochi soldi. Una vita semplice e piena di rinunce che, un giorno, ha avuto una piccola scossa grazie a un incontro fortunato.

Rudy, infatti, ha conosciuto per caso un uomo dal cuore grande che è noto come il "Babbo Natale segreto". La persona in questione è un oratore motivazionale e un life coach che, da qualche tempo, pubblica video di incoraggiamento per tutti gli utenti sul suo canale Youtube.

Bi Phakathi, questo è il suo vero nome, recentemente ha postato sul web proprio il video in cui incontra e chiacchiera con Rudy. Nel video si vedono i due parlare e Phakathi fare domande al ragazzo sulla sua vita e su ciò che quotidianamente fa per sopravvivere. Nelle immagini vediamo il ragazzo raccontare di quanto sia complicato gestire una vita in povertà. "Vorrei studiare, - afferma Rudy - ma devo lavorare. Raccogliere lattine vuote e custodire auto in cambio di soldi non è molto, ma è sempre meglio di niente. Con il denaro guadagnato riesco a comprare il cibo per me e per mio padre." 

Advertisement

Phakathi ascolta interessato le sue parole e, appena il ragazzo si interrompe, gli porge un sacco di lattine vuote per agevolarlo nella raccolta e un mucchietto di soldi che gli chiede di contare. Il ragazzo fa ciò che gli viene richiesto e dice di avere tra le mani 350 dollari. A quel punto si vede Phakathi aggiunge altre banconote, fino a che non raggiungono la somma di 1000 dollari. "Porta a casa i soldi. - dice poi Phakathi al ragazzo - Fai così: dai una parte del denaro a tuo padre e il resto conservalo. Ti aiuterà a rialzarti e ad andare avanti per un po'".

Nel video si vede Rudy che guarda l'uomo con occhi increduli e, dopo pochi istanti, scoppia in lacrime e lo ringrazia senza sosta per il bellissimo gesto compiuto e per avergli migliorato la giornata.

Phakathi è solito fare azioni di generosità simili e riprenderle. L'obiettivo? Pubblicare i video sul suo canale ufficiale Youtube e divulgare l'importanza di piccoli e semplici atti di altruismo. Per il "Babbo Natale segreto" è importante che le persone prendano atto della necessità di aiutare gli altri, anche solo ascoltando le loro storie. Tutti noi dovremmo ispirarci un po' di più a quest'uomo. Essere generosi e altruisti aiuta gli altri, ma anche noi stessi. Fare del bene e cambiare per un po' la giornata di una persona, potrebbe essere un ottimo modo per sentirci delle persone migliori. 

Grazie a quest'uomo speciale per il suo impegno e per averci sottolineato l'importanza della generosità e in bocca al lupo a Rudy per il suo futuro!

Advertisement