Pesava più di 180 Kg ma dopo aver abbracciato uno stile di vita sano è rinato completamente

di Marta Mastrogiovanni

12 Marzo 2022

Pesava più di 180 Kg ma dopo aver abbracciato uno stile di vita sano è rinato completamente
Advertisement

Perdere peso è molto difficile ma non impossibile. Quello che davvero richiede uno sforzo immenso e una ferrea volontà è cambiare stile di vita in modo permanente, rinunciando ai tanti vizi che forse troppo spesso ci concediamo. Chi è fortemente in sovrappeso rischia di andare incontro a problemi di salute non indifferenti e, per questo, dovrebbe immediatamente fare qualcosa dopo averne preso coscienza. Denis è un ragazzo che pesava più di 180 Kg e che di sicuro non conduceva uno stile di vita sano. Ciononostante, è riuscito a dimagrire e a diventare un maestro nello sport, cosa che prima del suo cambiamento sembrava davvero un traguardo impossibile. La sua trasformazione fisica non potrà lasciarvi indifferenti.

Advertisement

Denis non aveva particolari problemi di salute nonostante pesasse più di 180 Kg, ma è consapevole che se non avesse cambiato il suo stile di vita sarebbe andato incontro a serie patologie. Non si tratta soltanto di essere in sovrappeso e non è nemmeno una questione estetica (non solo, almeno), ma di come ci si sente ad essere pigri e con pochissime energie tutto il tempo: Denis voleva darci un taglio con questa malsana routine e sentirsi finalmente attivo. Il primo passo è stato iscriversi in palestra, naturalmente, dove Denis si è concentrato principalmente sul sollevamento pesi e sul bruciare grassi.

Advertisement

I primi passi in palestra sono sempre i più difficili, ma appena iniziano a vedersi i risultati si viene motivati sempre più a continuare. Così è successo a Denis, che non ha più smesso di sollevare pesi sin dal primo momento in cui ha visto il suo corpo iniziare a trasformarsi. Il cambiamento, però, sottolinea Denis, non deve essere momentaneo, bensì permanente: cambiare completamente il proprio stile di vita a favore di uno sano e benefico è ciò che fa realmente la differenza!

Ci sono moltissime accortezze che si possono prendere, a cominciare dal cibo, un elemento che gioca un ruolo importantissimo nella lunga strada verso il benessere. Camminare ogni giorno e fare qualche esercizio per un totale di almeno due ore e mezza a settimana, potrebbe essere un inizio niente male per cominciare questo percorso lungo e fatico, ma anche molto soddisfacente.

Per Denis non ci sono dubbi: si tratta di un percorso che va iniziato il prima possibile e che, sebbene sia molto faticoso, ripaga tantissimo. La soddisfazione di guardarsi allo specchio e avere la consapevolezza di essere cambiati davvero, non ha prezzo.

Advertisement