Dopo la scomparsa della moglie ha iniziato a lavorare nel ristorante dove andava con lei ogni giorno

di Marta Mastrogiovanni

08 Marzo 2022

Dopo la scomparsa della moglie ha iniziato a lavorare nel ristorante dove andava con lei ogni giorno
Advertisement

C'è chi non riesce a star fermo seduto in casa, a rilassarsi, nemmeno dopo essere andato in pensione e aver lavorato per tutta la vita. C'è chi non riesce a rilassarsi nemmeno in vacanza perché ha sempre la necessità di stare in movimento e fare qualcosa. Jack Burkett, ad esempio, è un signore di 91 anni che lavora ancora nel suo ristorante preferito. Certo, per Jack la questione è stata anche il dover affrontare la scomparsa della moglie, con la quale si recava ogni giorno proprio in quel ristorante. Jack era disposto a lavorare gratis, tanto lo desiderava, e oggi è considerato il miglior dipendente del locale.

via Twitter / News 4 San Antonio

Advertisement

Jack Burkett lavora ormai da 10 anni presso una nota catena di ristoranti americani, "Arby's", ad Elkhart, nello Stato dell'Indiana (USA), e nonostante la sua veneranda età non sembra aver voglia di smettere tanto presto. Ha 91 anni ma ha ancora l'energia per rimanere attivo e, soprattutto, adora il cibo del ristorante in cui lavora. Lui e sua moglie andavano tre volte al giorno a mangiare da "Arby's": colazione, pranzo e cena. È naturale che il ristorante sia rimasto un luogo molto caro a Burkett, che oggi ci lavora. 

Jack si è presentato al locale dicendo che avrebbe iniziato a lavorare anche subito e persino gratis. Il manager gli ha detto "Non puoi iniziare oggi, Jack, ma da domani sì" e così è iniziato il tutto. Oggi è il miglior dipendente del ristorante e si occupa di tutto il necessario, 7 giorni su 7. "Di solito lavora sette giorni su sette, non lo schedulo nemmeno più nei turni perché tanto si presenta e basta" ha raccontato il manager.

Advertisement

Ma come fa un uomo di 91 anni ad essere ancora in forze per lavorare? Il segreto di Jack, a suo dire, risiederebbe nell'aceto di mele: bisogna berne ogni giorno un po', a suo avviso.

Oltre ad essere un posto dove cucinano il suo cibo preferito, Jack porterà sempre nel cuore quel ristorante in cui andava ogni giorno con la sua adorata moglie: ogni giorno trascorso tra i tavoli del locale è un tributo alla sua memoria e, forse, questa sensazione allevia un po' il dolore per la sua perdita. Di sicuro, mantenersi attivi dopo la perdita di una persona cara e così importante è essenziale per continuare a vivere al meglio. Jack sembra aver trovato il suo equilibrio.

Advertisement