Questo gatto è talmente grande che molte persone lo scambiano per un altro animale

di Simone Fabriziani

08 Marzo 2022

Questo gatto è talmente grande che molte persone lo scambiano per un altro animale
Advertisement

Tutti amiamo in un qualche modo gli animali, specialmente se questi sono animali domestici che possono farci compagnia e diventare con il tempo dei veri e propri membri del nucleo famigliare. Che siano cani oppure gatti, il loro affetto incondizionato verso i propri padroni è ricambiato da amore sconfinato che gli esseri umani provano di rimando nei loro confronti. Non importa che un cane o un gatto sia di piccola, di media o di taglia grande, l'importante è che questi amici a quattro zampe ci siano sempre a farci compagnia nei momenti tristi e gioiosi. 

via Richie The Maine Coon/Instagram

Advertisement

Oggi vogliamo farvi fare la conoscenza di un gatto di nome Richie che è diventato nel tempo una vera e propria celebrità su internet grazie al profilo Instagram gestito dalla sua padrona umana. Questo gatto, uno straordinario esemplare di Maine Coon, si è trasformato velocemente in una superstar grazie alla sua stazza unica e particolare: è talmente grosso che spesso e volentieri viene scambiato per un altro animale dai passanti o dalle persone che non conoscono questa razza felina.

Ed effettivamente, se non sapessimo che Richie sia un gatto Maine Coon, lo scambieremmo per un lemure!

Advertisement

La sua padrona umana, Adriana, ha raccontato quanto le persone estranee che fanno la loro conoscenza per la prima volta con il suo gattone dalla stazza record lo scambiano spesso per un cane domestico, o peggio ancora per un lemure"Dopo aver condiviso un solo video di Richie su Instagram, il mio gatto è diventato subito virale ovunque e ho contato in pochissimo tempo oltre un milione di visualizzazioni. Internet è davvero un posto pazzesco, le sue foto sono state addirittura condivise su un social network cinese, pensate. Credo che Richie sia davvero unico nel suo genere e non ho ancora trovato un gatto Maine Coon che assomigli a lui."

Nonostante il suo peso considerevole e la sua grandezza, Adriana ha assicurato che il suo Richie è tutto sommato un felino veramente socievole ed estroverso, anche se molte persone che lo incontrano per strada ancora si spaventano alla sua presenza perché facilmente scambiabile per un altro animale più minaccioso.

Ma, nonostante la stazza di Richie, i gatti che appartengono a questa particolare razza felina di nome Maine Coon, sono celebri nel raggiungere effettivamente una grandezza considerevole. 

Per continuare a seguire le avventure di Adriana e del suo Richie, potete mettere un like alla loro pagina Instagram

Avete mai avuto un incontro ravvicinato con un gatto così grande? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!

Advertisement