Gatto salva la vita alla padrona caduta in un burrone miagolando per attirare l'attenzione

di Simone Fabriziani

18 Agosto 2021

Gatto salva la vita alla padrona caduta in un burrone miagolando per attirare l'attenzione
Advertisement

Cosa sarebbe il mondo senza i nostri amici animali? Non soltanto averli in casa con noi ci fa sentire meno soli e amati senza costrizioni, ma possono salvarci la vita nella maniera più inaspettata di sempre. Una cosa che potrebbe ben dire l'anziana protagonista di questa storia che è iniziata decisamente male ma che poi si è risolta al meglio grazie al salvifico miagolio del suo fedele gatto domestico. Questo amico a quattro zampe ha letteralmente salvato la vita alla sua anziana padrona quando si è reso conto che era caduta al di sotto di un burrone e non riusciva più a risalire...

via The Independent

Advertisement

Piran the Hero! 🦸🏼‍♂️ 🐈‍⬛

Pubblicato da Bodmin Police su Lunedì 16 agosto 2021

Tutto è accaduto nella regione della Cornovaglia, quando la donna di 83 anni è caduta al di sotto di un burrone nascosto dalla sterpaglia e dalle piante mentre passeggiava all'aria aperta vicino casa sua; a non abbandonarla mai però c'era Piran, il suo fedele gatto domestico. Quest'ultimo, quando ha scoperto che la donna era precipitata in basso e non poteva più rialzarsi né salire, ha fatto quello che poteva fare in quel momento: ha miagolato molto forte fino a quando qualche passante non è stato attirato e ha capito la situazione disperata.

Advertisement

Il burrone era profondo più di 21 metri e per fortuna che Piran era lì accanto alla donna e che con il suo miagolio ha attirato l'attenzione: subito sono arrivati i soccorsi che hanno issato con molta calma e precisione la donna, portata poi in ospedale in condizioni per fortuna stabili. La polizia di Bodmin, il villaggio inglese dove è accaduto l'incidente, ha poi pubblicato su Facebook le foto del salvataggio e ha elogiato la presenza del gatto Piran in quel momento così drammatici, il vero eroe della situazione:

 "La donna è stata individuata da una persona che aveva visto il gatto della signora che ha avuto l'incidente miagolare nell'angolo di un grande campo di mais vicino a casa sua. La donna anziana era caduta a circa 21 metri da un terrapieno molto ripido, con un accesso incredibilmente difficile ed un terreno irregolare. È stata poi portata in ospedale tramite l'eliambulanza in condizioni stabili. Chissà cosa sarebbe accaduto se non ci fosse stato Piran, il gatto che ha miagolato per salvare la sua padrona!"

Allora è proprio vero che i nostri amici a quattro zampe sono capaci di salvarci letteralmente la vita: bravissimo, Piran!

Advertisement