Daniel Craig: "Non lascerò l'eredità milionaria alle mie due figlie, penso che sia una cosa sgradevole"

di Simone Fabriziani

18 Agosto 2021

Daniel Craig: "Non lascerò l'eredità milionaria alle mie due figlie, penso che sia una cosa sgradevole"
Advertisement

Più si è ricchi e più si è avari. Solitamente si crede che sia così per le persone che hanno accumulato nella vita moltissimi soldi, e questa è una verità che a volte ha un riscontro concreto nella vita, altre volte invece no. Non è difatti detto che una personalità che conduce una vita decisamente da nababbi sia restia a spendere i suoi soldi; c'è chi come ad esempio l'attore britannico Daniel Craig ha dichiarato che non ha voglia di lasciare molta della sua eredità finanziaria alle future generazioni, in particolar modo ai suoi due figli...

via Sky News

Advertisement
Elen Nivrae/Wikimedia

Elen Nivrae/Wikimedia

L'attore inglese che è diventato negli ultimi anni una celebrità assoluta per aver vestito i panni dell'agente 007 James Bond negli ultimi film campioni di incasso, ha fatto recentemente una dichiarazione che ha aperto una polemica sul web; molti utenti si sono scagliati contro le sue parole additandolo come un avaro, altri invece non hanno potuto fare altro che sposare la sua "scuola" di pensiero per quanto riguarda il lascito economico da donare alle future generazioni: "Non c'è un vecchio detto secondo il quale se lasci questa Terra da ricco, hai fallito? Penso che Andrew Carnegie, un famoso industriale americano, abbia dato via quello che nella valuta in denaro di oggi sarebbe circa 11 miliardi di dollari, il che dimostra quanto fosse ricco perché scommetto che ne ha tenuto anche una parte per sé e per la famiglia. Ma la realtà è che non voglio lasciare grandi somme alla prossima generazione. Penso che tutto ciò che concerne l'eredità sia piuttosto sgradevole. La mia filosofia è sbarazzarsene o darla via prima di andarsene."

Advertisement
Tracy Olson/Flickr

Tracy Olson/Flickr

La fortuna stimata al 2021 di Daniel Craig è di circa 116 milioni di sterline nel momento in cui passerà a miglior vita ed attualmente ha due figlie: Ella di 29 anni che ha avuto da un precedente matrimonio con Fiona Lourdon, e una figlia molto più piccola di soli tre anni, che ha invece avuto assieme all'attrice inglese Rachel Weisz nel 2018.

Niente eredità di papà per le due ragazze figlie d'arte, stando alle dichiarazioni della star britannica; voi invece cosa ne pensate, l'attore Craig ha avuto un atteggiamento un po' troppo egoistico nei confronti della sua famiglia oppure il suo ragionamento fila?

Advertisement