Un incontro da record: l'uomo più alto del mondo e la donna più piccola del mondo insieme per uno spot - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un incontro da record: l'uomo più alto…
10 scatti emozionanti che mostrano tutta la forza di un gesto di gentilezza Un bimbo di 2 anni

Un incontro da record: l'uomo più alto del mondo e la donna più piccola del mondo insieme per uno spot

12 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
3.280
Advertisement

Fortunatamente, al mondo, vi è una gran varietà di individui e ognuno di essi è unico e irripetibile nel suo essere. Pregi e difetti sono comuni a tutti noi esseri umani, chi più e chi meno, e certe peculiarità sono proprie solo di alcuni individui. C'è chi da un presunto difetto riesce, addirittura, a tirar fuori una carriera, trasformando e cavalcando sapientemente una condizione che viene solitamente reputata "strana" e "fuori dagli schemi". Prendiamo ad esempio Jyoti Amge, la donna più piccola del mondo, nata a Nagpur, in India, nel 1993. La giovane è affetta da una malattia genetica, ma è riuscita a trasformare la sua condizione in un punto di forza. Altro esempio, diametralmente opposto a Jyoti, è Sultan Kosen, l'uomo più alto del mondo.

Jyoti Amge è nata con una malattia genetica chiamata acondroplasia, una particolare forma di nanismo che le ha bloccato la crescita all'età di 3 anni. Nel 2013 la giovane indiana di appena 62,8 cm è stata premiata come "la donna più bassa del mondo" ed è rientrata nel Guinness World Records. La sua condizione, tuttavia, non le ha impedito di laurearsi in Letteratura e di raggiungere importanti risultati, anche in campo cinematografico.

Anche Sultan Kosen, un ragazzo turco, è il detentore di un primato insolito: con 251 cm di altezza è stato riconosciuto come l'uomo più alto del mondo! Il suo gigantismo è dovuto ad un tumore della ghiandola pituitaria, il quale provoca un aumento smisurato degli ormoni; Kosen si è sottoposto ad una operazione per rimuovere il tumore, che si è risolta con successo. Anche lui, come la piccola Jyoti, è ufficialmente nel Guinness World Records per la sua immensa statura.

Advertisement

L'uomo porta 57 come numero di scarpe e, nonostante l'altezza possa essere utile in certi campi, ha provato più volte e senza successo ad inserirsi in una squadre di basket quando era più giovane.

I due si sono incontrati in Egitto per girare uno spot promozionale sul turismo, davanti le Piramidi di Giza.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie