Mamma fa assistere suo figlio di 9 anni al parto della sorellina: vuole insegnargli quanto sono forti le donne

di Simone Fabriziani

28 Aprile 2021

Mamma fa assistere suo figlio di 9 anni al parto della sorellina: vuole insegnargli quanto sono forti le donne
Advertisement

L'uguaglianza e il rispetto di genere sono valori di vita che tutti dovrebbero apprendere per creare una società migliore e più giusta di quella che stiamo vivendo, e questi insegnamenti preziosi è importante che nascano prima all'interno delle mura di casa, e poi a scuola. L'educazione dei figli in questo caso è praticamente fondamentale nell'instillare nella nuova generazione il senso del rispetto, della solidarietà, dell'uguaglianza, dissipando così ogni ombra di pregiudizio che possa nascere in loro e farli così diventare degli adulti da prendere come esempio.

via Informed Pregnancy

Advertisement
Hilary Duff/Instagram

Hilary Duff/Instagram

Una cosa che sta facendo benissimo Hilary Duff, una nota cantante e attrice statunitense che all'età di 33 anni ha dato alla luce il suo terzo figlio. La Duff era già mamma di Luca di 9 anni e di Banks, di soli due anni; ma da poco la cantante ha dato alla luce una splendida bambina di nome Mae James Bair, nata dalla relazione con il suo compagno Matthew Koma. 

Al momento del parto, che la donna ha trascorso in casa, assistita dal marito e da un medico ostetrico, Hilary ha dato alla luce la sua seconda figlia all'interno di una piccola piscina gonfiabile, installata in casa proprio per il lieto evento: dopo ben tre ore di travaglio, è arrivata al mondo la bellissima Mae James!

Advertisement

Ad assistere al parto di mamma Hilary c'erano però anche i suoi due figli, nati da un precedente matrimonio, Luca e Banks. La donna di spettacolo ha raccontato che ha fortemente voluto che suo figlio Luca assistesse a quel momento perché gli ha sempre insegnato in casa valori importanti come l'uguaglianza di genere, e perché le donne, anche se non sembra, sono più forti di quello che appaiono. Una vera e propria educazione femminista che sta dando i suoi frutti: "Ho fatto questo perché è importante per me essere aperta ed onesta con lui in merito a quanto sono forti le donne e cosa significa per una donna partorire. Lui sa tutto sulle mestruazioni ad esempio, ed è importante per me normalizzare questo tipo di conversazione con lui, per fargli capire che le donne, anche se non hanno i muscoli degli uomini, sono altrettanto forti: portano in grembo un essere vivente per nove mesi!"

Un'educazione di certo non ortodossa quella che mette in pratica Hilary Duff nei confronti del suo maschietto di casa, eppure valori come il rispetto di genere e l'uguaglianza sono talmente importanti ed essenziali nella nostra società e per una sana convivenza con gli altri che impararli sin dalla più tenera età non può che far bene.

Mamme, voi cosa ne pensate della scelta di questa donna?

Advertisement