Non può permettersi un abito da principessa per la figlia, papà lo realizza con i sacchetti della plastica

di Marcello Becca

22 Agosto 2021

Non può permettersi un abito da principessa per la figlia, papà lo realizza con i sacchetti della plastica
Advertisement

A volte i genitori sono capaci di grandi cose per regalare un sorriso ai loro figli.  Alcuni papà in particolare farebbero di tutto per accontentare la propria bambina, persino realizzare un abito da principessa con dei sacchetti della spesa. Con pochissime risorse economiche, ma con un’incredibile creatività, non ha esitato a trovare una soluzione per accontentare la sua piccola principessina. Il risultato finale, ha emozionato non solo la bambina, ma anche il mondo intero.

via Balanço Geral

Advertisement
Balanço Geral/YouTube

Balanço Geral/YouTube

Luciano Carvalho è il papà protagonista di questa storia emozionante. Attraverso la sua creatività ha mostrato a tutto il Brasile e al mondo intero che, per essere un buon padre, non è necessario fare dei regali incredibilmente costosi, bensì ascoltare davvero le esigenze dei propri figli. Sua figlia di due anni Samira, infatti, desiderava soltanto una cosa: partecipare ad una festa vestita da principessa delle fiabe. Una richiesta apparentemente semplice che ha però messo in difficoltà il papà.

Luciano è infatti uomo umile, lavora come operaio in una fabbrica di automobili e, sfortunatamente, non possiede le risorse finanziarie necessarie per sostenere le richieste della sua piccola. Come capita in ogni scuola, alla fine dell’anno scolastico vengono organizzate diverse feste e balli in maschera. Samira, appena non appena ha saputo la notizia, non è riuscita a contenere la gioia sognando di partecipare insieme ai suoi compagni alla festa vestita in rosa. Il papà entusiasta per la notizia non si è lasciato scoraggiare dal costo esorbitante degli abiti da principessa e ha cercato giorno e notte una soluzione alternativa.

Advertisement
Balanço Geral/YouTube

Balanço Geral/YouTube

Ad un certo puto ecco l’idea: il vestito si sarebbe potuto realizzare con dei sacchetti rosa per la spesa. D'altronde la creatività è di famiglia in casa di Samira: “Non volevamo che nostra figlia rimanesse esclusa per colpa nostra, e dato che da sempre io e mia moglie fabbrichiamo ogni tipo di oggetto con materiali riciclati abbiamo accettato la nuova sfida” racconta il papà.

Per capire come creare materialmente “l’abito su misura”, papà Luciano si è affidato ad internet cercando vari tutorial per realizzare passo passo un costume da principessa con le buste della spesa. Dopo essersi recato diverse volte al mercato locale per prendere più sacchetti possibili, ecco che l’abito prende forma. “Facciamo sempre acquisti in quel supermercato e ormai ci conoscono perfettamente. Quindi quando abbiamo spiegato le nostre intenzioni e la nostra idea, tutti ci sono venuti in contro regalandoci una montagna di sacchetti rosa, perfetti per il vestitino” continua Luciano, il papà della principessina.

Balanço Geral/YouTube

Balanço Geral/YouTube

Una volta completato, l’abito era perfetto. Ora bisognava soltanto mostrarlo alla piccola Samira, impaziente di partecipare alla festa. Inutile dire che la sorpresa emozionò la piccola principessa, che saltò per la gioia sapendo di poter partecipare alla festa con l’abito dei suoi sogni.

Arrivata in classe, sembrava essere la bambina più felice del mondo: finalmente il suo sogno si era avverato grazie alla creatività dei suoi genitori.Appena ho visto il papà di Samira accompagnare sua figlia con tanto amore alla festa e con il vestito alternativo fatto a mano ho rischiato di commuovermi. Ciò che stava succedendo era così emozionante. Samira si sentiva davvero una principessa. Ballava, ondeggiava in quel vestito e giocherellava con i suoi coetanei. Non l’avevo mai vista così allegra”, ha concluso poi la maestra Aline Dias.

Insomma, non si tratta di un semplice abito fatto con sacchetti e cuciture di fortuna, bensì di un gesto carico di amore paterno. Nessun materiale prezioso può rimpiazzare la creatività di un padre che stravede per la sua piccola. Complimenti a questo grande papà!

Advertisement