Due bambini si vestono uguali per la "giornata dei gemelli" a suola: per loro, l'unica differenza è l'altezza - GuardaCheVideo.it
x
Due bambini si vestono uguali per la…
A 73 anni riesce ad andare sullo skateboard come un adolescente: le sue abilità fanno il giro del web Una trisnonna di 100 anni batte ogni record e diventa una campionessa di sollevamento pesi

Due bambini si vestono uguali per la "giornata dei gemelli" a suola: per loro, l'unica differenza è l'altezza

23 Agosto 2021 • di Marcello Becca
1.565
Advertisement

Si dice che i bambini siano la “voce della verità”. Lontani dalle problematiche degli adulti e liberi dalle maschere dell’egoismo e della falsità, i più piccoli molto spesso ci conferiscono delle importanti lezioni di vita. A volte ci mostrano come affrontare la vita con spensieratezza e a vedere il lato positivo delle cose anche nelle situazioni più complesse, ma soprattutto ci insegnano ad allontanare ogni sorta di pregiudizio. Un’importante lezione di vita, in questo caso, è la storia del piccolo Mikey e del suo miglior amico Nehemiah durante il “giorno dei gemelli” a scuola.

via: Briefly

It’s twin day at Mikey’s school today. This is him and his best friend, Nehemiah 💪🏼💪🏿 he was asked what makes them...

Pubblicato da Michael Jensen su Giovedì 23 maggio 2019

Andiamo negli Stati Uniti dove una foto postata su Facebook ha fatto in pochissimi istanti il giro del web. Michael Jensen, ha infatti condiviso un evento che lo ha colpito particolarmente e che secondo lui potrebbe essere un esempio per tutti noi.  

Nella foto sono ritratti Mikey, il figlio di Michael e il suo amico del cuore Nehemiah. Entrambi appaiono vestiti in maniera identica, non a caso l’immagine è stata scattata durante il “giorno dei gemelli a scuola”. Una giornata particolare per favorire l’integrazione e rafforzare ancora di più le amicizie all’interno della classe.

I due migliori amici non hanno esitato ad indossare la stessa maglietta e a considerarsi due fratelli gemelli. La loro amicizia infatti supera ogni barriera e ogni pregiudizio dato che provengono da due famiglie diverse. Per loro il colore della pelle è un fattore inesistente che non è minimamente da prendere in considerazione.

Ai due piccoli sono state fatte varie domande dai genitori e dall’insegnante, una di queste però ha colpito ed emozionato tutti. Alla domanda “Che cosa vi distingue?” i due piccoli amici hanno risposto senza esitare:Nulla! L’unica differenza tra noi due è che Nehemiah è più alto di me!

Advertisement

Bringing back Mikey crush Mondays 😎 #mcm #mikeycrushmonday #mondayswithmikey #mustbedoingsomethingright #fatherandson...

Pubblicato da Michael Jensen su Lunedì 2 agosto 2021

Una risposta piena di sincerità e innocenza che ci dimostra ancora una volta quanto i bambini possano essere dei grandi maestri di vita. Per i due bambini ciò che conta di più è l’amicizia e la lealtà reciproca. Non esistono pregiudizi o stereotipi nei cuori di Mikey e il suo amico. Il colore della pelle non ha impedito ai due di considerarsi “gemelli”, un pensiero che dovrebbe essere la normalità sempre, in qualsiasi occasione soprattutto nel mondo degli adulti.

Per qualche ragione permettiamo ai nostri colori di separarci e creare dei pregiudizi fallaci. Molto spesso, proprio questi cattivi pensieri ci privano dell’opportunità di incontrare e conoscere persone straordinarie che vivono accanto a noi. Così facendo, perdiamo l’occasione di scoprire amicizie sincere e leali proprio come è accaduto ai due piccoli protagonisti di questa storia.

Ci auguriamo che il post del giovane papà possa fare il giro del web il più a lungo possibile visto l’importanza incredibile del suo messaggio!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie