Scambia il gatto della moglie anni prima e lei non si accorge di nulla: una storia che ha dell'assurdo

di Simone Fabriziani

08 Novembre 2021

Scambia il gatto della moglie anni prima e lei non si accorge di nulla: una storia che ha dell'assurdo
Advertisement

Quando si ha un gatto in casa, si sa che a dover essere servito e riverito non è il padrone ma lo stesso felino; questi dolci compagni di pelo a quattro zampe hanno un carattere molto distintivo, ovvero riescono ad essere particolarmente docili e affettuosi con il loro essere umano preferito e allo stesso tempo risultare freddi, altezzosi, apparentemente indifferenti, talvolta anche aggressivi. Che un po' è quello che è accaduto al protagonista anonimo di questa incredibile storia di "scambio" di gatti!

via Reddit

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Un utente che è voluto rimanere nell'anonimato ha raccontato la sua storia piuttosto "complicata" con il precedente gatto della moglie in un lungo post pubblicato su Reddit; ha raccontato agli utenti che sei anni fa ha letteralmente scambiato il precedente gatto della moglie con uno assolutamente identico, e la sua partner non si è assolutamente accorta di nulla. La ragione per uno scambio del genere pare sia stata causata dal fatto he il gatto della donna era particolarmente aggressivo. Ecco le parole dell'uomo: "Sei anni fa, ho scambiato il gatto della mia allora fidanzata e ora moglie con un sosia molto più educato. Aveva un gatto tutto nero che era estremamente aggressivo. Graffiava tutti, sibilava contro tutti e non usava la lettiera la maggior parte del tempo.

Una settimana è andata fuori città per visitare la sua famiglia e io avrei dovuto andare nel suo appartamento e dargli da mangiare. La prima notte che ci sono andato, mi ha graffiato il braccio. Ho scherzato con il gatto dicendogli che l'avrei sostituito se mi avesse graffiato di nuovo. Poi però ci ho riflettuto molto e ho pensato che non doveva essere solo uno scherzo. La mattina dopo sono andato al rifugio locale, ho trovato un gatto identico che era già addestrato alla lettiera e abituato con le persone, ma era un po' ombroso."

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

E ovviamente la storia incredibile dell'uomo non finisce qui: "Ma nel complesso, è stato molto più amichevole e si è comportato meglio, e la disinvoltura lo avrebbe aiutato a camuffarsi da gatto precedente. Così l'ho adottato, l'ho portato nell'appartamento di mia moglie, l'ho sistemato, poi ho portato il suo gatto originale in un rifugio per animali in una città lontana da noi (ero paranoico che mia moglie avrebbe scoperto se l'avessi portato in uno locale). Sono passati 6 anni da allora. Ci siamo sposati 4 anni fa. Abbiamo ancora il gatto scambiato. Risponde al nome del gatto originale. Mia moglie non sa niente. Adora questo gatto e si vanta di quanto si stia comportando meglio rispetto a prima. Ogni volta che lo vedo, mi sento però uno scemo."

E voi, come vi sentireste se doveste nascondere un segreto così grande a vostra moglie o a vostro marito?

Advertisement