Si mette in costume da bagno e tutti la deridono per le sue gambe: lei zittisce tutti con la sua risposta

di Marta Mastrogiovanni

23 Aprile 2021

Si mette in costume da bagno e tutti la deridono per le sue gambe: lei zittisce tutti con la sua risposta
Advertisement

Dimagrire non è una strada semplice da percorrere, soprattutto per chi è fortemente in sovrappeso e, quindi, estremamente demotivato nell'affrontare un'impresa che ai loro occhi appare titanica. Forse, è ancora più difficile rendersi conto quando è il momento di agire e cambiare la propria situazione. È solo in quel momento, infatti, che le cose appaiono improvvisamente fattibili e si riesce a superare ogni ostacolo pur di riacquistare il proprio benessere. Jacqueline Adan ha sempre combattuto i suoi molti chili di troppo senza mai avere molto successo. Durante un viaggio a Disneyland, in compagnia della sorella e del suo fidanzato, si è resa conto che a malapena riusciva a camminare verso l'ingresso senza sentirsi svenire. All'epoca, pesava circa 226 Kg e per lei, all'inizio, non è stato facile stravolgere in meglio la sua vita. Il problema più grande, poi, erano le sue gambe.

via Instagram / jacquelineadan44

Advertisement
Instagram / jacquelineadan44

Instagram / jacquelineadan44

Lentamente e a piccoli passi, Jacqueline è riuscita a cambiare la propria alimentazione e a inserire un po' di attività fisica nella sua routine. Nel suo viaggio verso il benessere, si è resa conto di aver sempre avuto un grosso problema nel gestire le proprie emozioni: se si sentiva estremamente felice, festeggiava mangiando, e se si sentiva molto triste, si consolava mangiando. Non si è trattato, quindi, solo di perdere peso, ma di imparare a gestire meglio la propria vita. Oltre al dimagrimento, poi, Jacqueline ha dovuto affrontare diverse operazioni chirurgiche per eliminare la pelle in eccesso. I primi interventi, mirati sullo stomaco, sulla parte superiore della schiena e sulle braccia, sono stati particolarmente eccitanti e ricchi di aspettative visto che avrebbero modellato il suo corpo ancora di più verso il risultato sperato.

Advertisement
Instagram / jacquelineadan44

Instagram / jacquelineadan44

Gli interventi mirati sulle gambe, invece, sono stati sicuramente i più dolorosi e, purtroppo, non sono ancora terminati. La maggior parte del grasso accumulato da Jacqueline risiede proprio nelle gambe, simbolo della sua debolezza più grande, sotto ogni punto di vista. 

Un giorno, Jacqueline si è voluta prendere una vacanza, anche per allontanare tutto lo stress accumulato nel tempo e per tutte le critiche che aveva subito a causa del suo peso eccessivo. In ogni caso, i suoi passi in avanti aveva iniziato a farli già da tempo e non voleva più permettere alle critiche e alle maldicenze della gente di influire così tanto sulla sua vita. Ecco che in quell'occasione decise di mettersi in costume da bagno, proprio come farebbe chiunque altro per andare in piscina. Purtroppo, successe quello che temeva: la gente lì presente iniziò a guardarla con stupore, pietà e sdegno. 

Instagram / jacquelineadan44

Instagram / jacquelineadan44

Lei, comunque, non si è fermata di fronte a quelle critiche e ha continuato a mostrare orgogliosamente il suo corpo. "Ero molto nervosa ma non triste, no...sono andata in piscina e appena una coppia mi ha visto, ha iniziato a ridere e a prendermi in giro, - ridevano delle mie gambe e mi hanno persino fatto delle foto e le hanno chiamate 'disgustose'" ha ricordato Jacqueline.

La donna ha continuato a raccontare coraggiosamente le sue emozioni in quel momento: "L'unica cosa che potevo fare era respirare profondamente e continuare con il mio piano per entrare in piscina, forse per molti questa è una storia di poco conto ma per me quel momento è stato importantissimo, mi sono dimenticata della ragazza che pesava più di 200 chili, quella che ho sempre provato a nascondere e ho accettato chi sono ora. Sono cambiata, non sono più la stessa di qualche mese fa, ho fatto uno sforzo disumano per sbarazzarmi di quei chili in più e di conseguenza la mia pelle si è raggrinzita e appare decadente...certamente, è una cosa che ancora mi fa sentire insicura, ma ci sto lavorando". 

Instagram / jacquelineadan44

Instagram / jacquelineadan44

La gente purtroppo non conosce la storia che c'è dietro l'aspetto delle gambe di Jacqueline ed è incline al giudizio. "Se devo essere onesta" ha proseguito la ragazza, "È stato molto difficile ascoltare le risate di quella coppia, ma mi sono ripromessa di non lasciarmi affondare da nessuno e di non vanificare tutti i miei sforzi. Non permetterò più che mi facciano stare male! Non permetterò più alle opinioni degli altri di influenzarmi e di impedirmi di continuare la mia vita, come voglio!".

Sulla sua pagina Instagram, Jacqueline è seguita da 143mila utenti, a cui mostra orgogliosamente i suoi progressi e il suo corpo. Prendiamo ad esempio il coraggio e la determinazione di questa ragazza!

Advertisement