Un ragazzo lavora sodo per due anni e risparmia tutto per regalare una nuova sedia a rotelle al suo amico

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Marzo 2022

Un ragazzo lavora sodo per due anni e risparmia tutto per regalare una nuova sedia a rotelle al suo amico
Advertisement

C'è un detto che dice: chi trova un amico, trova un tesoro. Tutti noi sappiamo bene che al giorno d'oggi incontrare una persona sincera di cui fidarsi ciecamente e che possiamo considerare un vero amico, non è affatto semplice. Soprattutto, quando si incontra, come facciamo a riconoscerla?

Non ci sono criteri precisi, semplicemente un vero amico è la persona che prende a cuore te, la tua storia e tutto ciò che ti riguarda e farebbe di tutto per contribuire alla tua felicità. Proprio come è successo nella storia che stiamo per raccontarvi. 

via Youtube / USA Today

Advertisement

Pat: Because the world needs it more than ever right now, we're bringing back one of our classic features... "Faith in...

Pubblicato da 92.9 The Bull su Mercoledì 6 marzo 2019

Quella di Brandon e Tanner è la storia di una vera amicizia, nata tra i banchi di un liceo dell'Arkansas. Da quando si erano conosciuti, Tanner aveva sempre visto il suo amico muoversi per i corridoi della scuola con una sedia a rotelle manuale e aveva subito capito che per Brandon non era semplice spostarsi. Quel tipo di sedia richiede una buona forza fisica e tanta fatica.

Tanner lo ha capito e, da buon amico, ha cercato di fare il possibile per dargli una mano. Del resto è proprio questo che fa un amico: ti ascolta, ti osserva e prova a capire quali siano i tuoi bisogni prima ancora che tu ne abbia parlato. Ed è proprio quanto ha fatto lui, decidendo di non restare solo uno spettatore. 

Advertisement

Today Tanner and Brandon were honored by the General Assembly of Arkansas and Governor Asa Hutchinson. We would like to...

Pubblicato da Caddo Hills School District su Mercoledì 3 aprile 2019

Tanner, infatti, ha preso in mano la situazione e ha compiuto un gesto stupendo per il suo amico. Ha cercato e trovato un lavoretto part time. Ogni giorno, dopo la scuola, è andato a lavorare e ha messo da parte tutti i soldi guadagnati. Proprio così. Dopo due anni di sacrifici, Tanner aveva un bel gruzzoletto e con quello ha comprato e regalato una sedia a rotelle elettrica al suo amico Brandon. 

Raccontando la storia, Tanner ha detto: "Non ho fatto nulla di speciale. Mi diceva sempre che le sue braccia si stancavano facilmente, che di tanto in tanto doveva riposarsi e che gli sarebbe servita proprio una sedia a rotelle elettrica per spostarsi più facilmente. - ha continuato il ragazzo Siamo amici e sentivo di dover fare qualcosa per lui, sentivo di doverlo aiutare". 

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Certo, non è stato facile trovare la sedia giusta al costo giusto, ma con l'aiuto di sua madre, Tanner ha cercato la soluzione migliore. E quando Brandon ha visto la sedia nuova per la prima volta non è riuscito a trattenere gioia e commozione. Il ragazzo era felicissimo per quell'incredibile gesto di altruismo e non aveva abbastanza parole per ringraziare il suo amico. 

Che dire? Questi due ragazzi hanno dato dimostrazione di quanto l'amicizia sia importante nella vita di ogni persona. Con un amico al tuo fianco puoi superare ogni cosa, anche la più difficile. Grazie a Tanner e Brandon per averlo ricordato a tutti noi. 

Advertisement