Tre ragazzi aiutano un anziano a scendere dall'autobus: un uomo assiste alla scena e gli dà una ricompensa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Marzo 2022

Tre ragazzi aiutano un anziano a scendere dall'autobus: un uomo assiste alla scena e gli dà una ricompensa
Advertisement

I gesti di altruismo non sono all'ordine del giorno, lo sappiamo. La società odierna ci travolge con la sua frenesia e, a volte, ci fa perdere il contatto con le persone. Ma non dobbiamo mai smettere di guardarci intorno. Alziamo lo sguardo, osserviamo il mondo e le persone che ci circondano, perché potrebbe capitarci di assistere a momenti unici e toccanti.

Proprio come è successo, in un giorno qualunque, al protagonista di questa storia.  

 

via TikTok / creditboyz24

Advertisement
TikTok / creditboyz24

TikTok / creditboyz24

Lui è Richard Allen, un uomo di Filadelfia che, in una normalissima giornata lavorativa, ha assistito ad una scena incredibile e alquanto inaspettata. 

Richard aveva appena parcheggiato la sua auto nei pressi della fermata di un autobus per fare una chiamata, quando ha notato tre ragazzi che scendevano dal mezzo di trasporto. Una semplice scena di vita quotidiana, almeno fino a quel momento. Ciò che infatti ha lasciato Richard pieno di stupore, è stato vedere l'impegno di quei tre ragazzi nell'aiutare un signore anziano. L'uomo si spostava con l'ausilio di un deambulatore, ma aveva molta difficoltà a causa delle buste che portava. I tre ragazzi, allora, si sono avvicinati e l'hanno aiutato. Hanno messo le borse al sicuro e poi si sono occupati di lui. L'hanno assistito mentre scendeva dall'autobus e solo quando sono stati certi che fosse tutto a posto, hanno proseguito per la loro strada. 

Forse in molti si sarebbero voltati dall'altra parte o sarebbero rimasti con gli occhi sullo schermo dello smartphone, ma loro tre no, anzi, hanno dato il massimo. La scena è andata avanti per qualche minuto e Richard ha filmato tutto con il suo cellulare. Quando, poi, i tre giovanotti stavano per andare via, è sceso dalla macchina e si è avvicinato a loro. Li ha ringraziati per quello che avevano fatto e gli ha dato una bella ricompensa.

Advertisement
TikTok / creditboyz24

TikTok / creditboyz24

Ma per Richard non era ancora abbastanza... I tre ragazzi non l'avevano fatto sicuramente nella speranza che qualcuno li vedesse e parlasse di loro, ma lui voleva proprio quello. Perciò ha deciso di postare il video su TikTok, in modo che diventasse virale e così è stato. Il suo obiettivo era quello di sensibilizzare i tanti ragazzi che avrebbero visto il video e incoraggiarli a comportarsi nello stesso modo. 

Grazie, Richard, per averci reso partecipi di questa bella esperienza. Prendiamo esempio da quei tre ragazzi e facciamo del bene, saremo delle persone migliori.  

Advertisement