Dà un passaggio a un cassiere e scopre che cammina 18Km al giorno per andare al lavoro: gli regala una macchina

di Marta Mastrogiovanni

21 Febbraio 2022

Dà un passaggio a un cassiere e scopre che cammina 18Km al giorno per andare al lavoro: gli regala una macchina
Advertisement

Ci sono persone che pur avendo poco nella vita, riescono a non perdere il sorriso e a trovare il lato positivo dietro ogni piccolo dettaglio. Ed Hays è sicuramente una di quelle persone che hanno imparato a non perdere mai la speranza. Ed è padre di un bambino e lavora come cassiere in un supermercato distante da casa sua; l'uomo deve percorrere ogni giorno quasi 18 Km a piedi per andare e tornare dal suo posto di lavoro. Una camminata davvero impegnativa, soprattutto quando si tratta di fare il turno di notte. Una sera, però, l'incontro con l'autista di una compagnia privata gli ha letteralmente cambiato la vita...in meglio.

via TikTok / _daviddanielsmusic

Advertisement
TikTok / _daviddanielsmusic

TikTok / _daviddanielsmusic

Una sera, Hays ha chiamato Lyft, un'impresa di trasporti statunitense privata che fornisce passaggi in qualunque momento della giornata, per avere un passaggio al lavoro visto che quel giorno pioveva a dirotto. Hays, di solito, cammina senza problemi anche perché sarebbe troppo dispendioso pagare per un passaggio ogni volta che deve andare a lavoro. Quel giorno, trovò alla guida David Daniels, un ragazzo di 29 anni che rimase molto colpito dalla positività emanata da Hays. Chiunque con quel tempaccio avrebbe mostrato insofferenza e stanchezza, ma non lui: "Ho appena saputo di essere stato promosso a capo-cassiere. Questa giornata non potrebbe essere migliore di così". Un atteggiamento positivo che ha ispirato l'autista e che lo ha portato a chiedere maggiori informazioni ad Hays sulla sua vita.

Quando David ha scoperto che Hays doveva farsi 18 Km a piedi ogni giorno per poter lavorare, è rimasto scioccato e ha iniziato a pensare ad un modo per aiutare quel ragazzo così determinato e sorridente. Innanzitutto, David ha condiviso la storia di Hays su TikTok, in un video che è stato visualizzato da oltre 100.000 persone; dopodiché, ha aperto una pagina di raccolta fondi per poter comprare una macchina usata ad Hays. Un suo amico aveva una concessionaria, quindi non sarebbe stato troppo difficile riuscire ad acquistare una macchina per 5mila dollari o poco più.

Advertisement
TikTok / _daviddanielsmusic

TikTok / _daviddanielsmusic

Molti utenti si sono commossi nel venire a conoscenza della storia del giovane Hays, tanto da non aver esitato neanche un secondo prima di donare qualcosa per la sua causa. Nel giro di pochissimo tempo, fortunatamente, sono stati raccolti i soldi necessari per acquistare l'automobile. Come se non bastasse, sono stati raccolti altri $3200, che sarebbero stati donati direttamente ad Hays per le spese di gestione iniziali. Hays, naturalmente, non poteva credere che qualcuno avesse fatto una cosa del genere per lui: da quel momento, la qualità della sua vita sarebbe decisamente cambiata in meglio e finalmente avrebbe anche potuto dare un passaggio a suo figlio per andare a scuola. Hays ha così potuto continuare a lavorare, inseguendo anche il sogno personale di possedere un ristorante tutto suo.

Il suo messaggio è chiaro: mai arrendersi, - la dedizione e il pensiero positivo ripagano sempre, come anche l'essere circondati da persone gentili. 

Advertisement