Una cameriera serve un gruppo di amici a pranzo e loro le lasciano una mancia da capogiro (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Marzo 2022

Una cameriera serve un gruppo di amici a pranzo e loro le lasciano una mancia da capogiro (+VIDEO)
Advertisement

Al giorno d'oggi è difficile assistere ad atti di gentilezza e di altruismo disinteressati. Ci chiudiamo sempre di più in noi stessi, ci fossilizziamo sui nostri problemi e alziamo dei veri e proprio muri tra noi e il mondo esterno. Così facendo, non ci rendiamo conto di ciò che accade intorno a noi, siamo diffidenti, non crediamo nella bontà dell'altro e, purtroppo, ci precludiamo la possibilità di conoscere delle belle persone. Quando, poi, assistiamo o leggiamo di gesti di generosità disinteressata, quasi stentiamo a crederci. 

Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia, una donna che ha ricevuto un dono inaspettato ed è rimasta letteralmente senza parole. Ora ve la raccontiamo.

via Facebook / Kevin Nies

Advertisement

Rachel Barney è stata protagonista di un episodio alquanto singolare accaduto qualche tempo fa. Mamma di due ragazzi, Rachel vive in Texas e porta avanti la sua famiglia con un lavoro da cameriera. La sua quotidianità non è semplice e i problemi da affrontare sono tanti. A volte i soldi non bastano e ogni cosa rischia di diventare difficile da sostenere.

Ma quando la vita decide di sorriderti e ti fa incontrare perone meravigliose che migliorano la tua giornata, non puoi far altro che gioire e ringraziare. Ed è proprio quello che ha fatto lei.

Advertisement
Facebook / Kevin Nies

Facebook / Kevin Nies

In un giorno di lavoro come altri, Rachel non si sarebbe mai aspettata che potesse capitarle qualcosa di incredibile e che qualcuno avrebbe dato una piccola scossa alla sua vita. Iniziò il suo turno e tutto si svolse secondo routine, fino a quando non entrò nel ristorante un gruppo di 21 persone.

Nies e i suoi amici erano soliti, ogni anno, darsi appuntamento nel periodo di Natale per consumare un pasto insieme, chiacchierare e raccontarsi delle loro vite. Quell'anno avevano scelto il Cracker Barrel per incontrarsi, proprio dove lavorava Rachel.

said

said

L'allegra compagnia ha ordinato e consumato un pasto molto abbondante, non ha badato a spese e alla fine il conto che Rachel ha portato al tavolo era decisamente salato. In questi casi, data la cifra finale molto alta, ogni cameriere si sarebbe aspettato una mancia minima, ma in questo caso non è stato così, perché stava per accadere qualcosa di speciale.

Il gruppo di amici, infatti, dopo aver pagato il conto, ha dato a Rachel una mancia i ben 1.300 dollari per il servizio prestato.

Una bellissima notizia per la cameriera che ha dichiarato: "Ero scioccataNon riuscivo a credere che fosse successo proprio a me. Sono scoppiata in lacrime e non sapevo cosa dire. Pensavo solo che non era possibile" - ha continuato la donna - "Poteva succedere a chiunque, ma non a me. Sono cose di cui si parla in tv, si vedono nei film, non si verificano davvero. Invece, in quel momento ho realizzato che nella vita tutto può succedere".

Quel gruppo di sconosciuti aveva appena reso felice una donna con un piccolo gesto di generosità.

Pubblicato da Kevin Nies su Giovedì 16 dicembre 2021

Quelle di Nies e di un suo amico erano delle vere e proprie donazioni. Ogni anno si davano appuntamento per incontrarsi, pranzare insieme e poi lasciare una mancia alla cameriera o al cameriere che li aveva serviti. Nel corso degli anni questa consuetudine si è radicata sempre di più, tanto da decidere di ampliarla e coinvolgere altre persone. Perché?

Per il solo piacere di compiere un atto di bontà verso il prossimo. "I nostri amici sono stati meravigliosi. - ha dichiarato Nies - Hanno aderito alla nostra iniziativa e ci hanno aiutati a cambiare la vita di qualcuno per un giorno. Speriamo che ogni anno il numero dei partecipanti possa aumentare. In fondo, - ha continuato - sapere che hai fatto la differenza nella vita di una persona, ti riempie il cuore di gioia ed è contagioso. Ti fa venir voglia di aiutare altre persone"

La bontà d'animo e l'altruismo di queste persone si commenta da sola. Noi non possiamo far altro che prenderne atto, ammirare la compagnia di amici e fare tesoro del loro gesto. Se ognuno di noi fosse un pochino più generoso con gli altri e meno egoista, il mondo sarebbe davvero un posto migliore. 

Advertisement