Anziana disperata va a riparare il cellulare "perché i suoi figli e nipoti non la chiamano più da quel numero"

di Simone Fabriziani

13 Gennaio 2022

Anziana disperata va a riparare il cellulare "perché i suoi figli e nipoti non la chiamano più da quel numero"
Advertisement

Lo sapevate che i nostri anziani soffrono la solitudine molto di più di quello che potremmo immaginare? Quando noi tutti cresciamo, diventiamo figli, nipoti, poi genitori, mettiamo su nuclei famigliari nuovi, fino a "dimenticarci" con il tempo dell'amore  e della premura incondizionata che i nostri genitori a loro volta ci hanno donato in così tanti anni. Adesso che gli anni sono passati, i genitori sono diventati anziani nonni, che vivono nella maggior parte dei casi lontani dai propri figli e nipotini, soffrendo una silenziosa solitudine e disperazione interiore...

via Reporte Indigo

Advertisement
YouTube

YouTube

Questa è la storia commovente di una donna anziana di nome Aurora Hernandez, una donna che è stata "immortalata" dalle telecamere di sicurezza di un negozio di telefonia in cui si era recata praticamente disperata. Quando l'anziana è arrivata li si è rivolta ai tecnici per un problema al suo cellulare. Aurora era in lacrime perché era convinta che qualcosa non andasse nel suo dispositivo elettronico, visto che affermava con decisione che era quasi un anno che non riceveva chiamate e messaggi da parte dei figli e dei nipotini. Forse il cellulare si era semplicemente rotto oppure era malfunzionante?

Quando Aurora Hernandez ha chiesto spiegazioni ai dipendenti del negozio di telefonia, aveva le lacrime agli occhi perché per la riparazione avrebbe dovuto sborsare circa 1500 pesos spagnoli, e in quel momento non poteva permetterseli. Poi, mentre la donna stava per allontanarsi sconsolata, un secondo dipendente del negozio si è avvicinato a lei e le ha detto che avrebbe riparato il suo telefono cellulare senza chiederle soldi in più.

Advertisement

Quando il tecnico dei telefoni ha notato che effettivamente il cellulare dell'anziana signora funzionava alla perfezione, ha capito dov'era il problema: la realtà molto dura da affrontare per la donna era dovuta al fatto che nessuno dei suoi figli o dei suoi nipotini la chiamava mai e così Aurora Hernandez soffriva molto la solitudine per questa cosa. Così, il dipendente del negozio di telefonia si è preso la libertà di chiamare il numero di alcuni parenti di Aurora e li ha esortati ad andare a fare visita più spesso all'anziana signora.

E così è stato, visto che giorni dopo la donna è tornata al negozio di telefonia per ritirare il cellulare "guasto" con in braccio la sua nipotina nata da poco; Aurora era veramente raggiante e felice per quella visita inaspettata, tanto che il tecnico del negozio ha restituito il cellulare ad Aurora non chiedendole alcun costo per il lavoro eseguito: per aver messo in atto un gesto di gentilezza così grande verso una donna che soffriva la solitudine in quel modo, non c'è alcun prezzo da pagare!

Potete vedere il video immortalato dalle telecamere di sicurezza qui.

Advertisement