Bambina di 11 anni cerca lavoro per la madre sui social: "Papà non c'è più e mamma è disoccupata"

di Marta Mastrogiovanni

12 Gennaio 2022

Bambina di 11 anni cerca lavoro per la madre sui social: "Papà non c'è più e mamma è disoccupata"
Advertisement

La ricerca del lavoro è da sempre un problema che si ripercuote di generazione in generazione. In alcuni Paesi, poi, la ricerca sembra essere ancora più difficile. Non stupisce che molti giovani si affaccino nel mondo del lavoro in tarda età, ma un'altra categoria molto colpita dalla problematica è quella degli over 30 e degli over 40, ormai considerati troppo "vecchi" per il mercato. Eppure, può capitare di perdere il lavoro o che l'azienda per cui si presta servizio vada fallita: cosa fare, allora? La disperazione, di solito, regna sovrana e non si sa bene a chi rivolgersi. Una bambina di 11 anni ha preso in mano la situazione quando ha visto la mamma alla disperata ricerca di un nuovo lavoro e ha utilizzato i social per fare una richiesta d'aiuto importante.

via Leggo

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A soli undici anni ha lanciato un appello su un gruppo Facebook di quartiere per chiedere aiuto: sua mamma è disoccupata e sta cercando lavoro, qualcuno è in grado di aiutarla? Un appello andato online il 5 gennaio del 2022, proprio nei primi giorni del nuovo anno, e che ha alle spalle una triste storia. 

"Ho perso mio padre da poco e da quel momento sono iniziati i problemi" ha scritto la bambina su Facebook, "Vorremmo ricominciare a vivere normalmente, però ci serve un aiutino. Ringrazio anticipatamente quelli che ci aiutano. Contattate lei per qualsiasi cosa". La situazione famigliare ed economica di una famiglia può cambiare dall'oggi al domani, purtroppo, e bisogna essere attenti e disposti a fare molti sacrifici per risollevarsi. Per fortuna, l'appello di questa bambina ha ricevuto moltissime risposte, sia da parte di chi ha voluto offrire un posto di lavoro concreto alla mamma e sia da parte di chi ha voluto dare alla signora dei consigli su come migliorare il curriculum e cercare offerte migliori.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La madre della bambina ha esperienze sia nel settore della ristorazione che dell'assistenza e deve assolutamente trovare un nuovo impiego dopo la prematura scomparsa del marito a causa di una brutta malattia. Molti utenti le hanno proposto di lavorare nella propria azienda o le hanno consigliato di scrivere a una data persona che sicuramente saprà come aiutarla meglio. Quello che stupisce e che scalda il cuore, in questi casi, è proprio il boom di proposte e di solidarietà che è scattato immediatamente. Ora la donna valuterà sicuramente tutte le offerte e speriamo che possa trovare al più presto un posto dove poter iniziare un nuovo capitolo della propria vita. La sua famiglia ne ha bisogno.

Buona fortuna!

Advertisement