Neonato nasce con un peso di 6,5 kg e 57 centimetri di lunghezza: un record - GuardaCheVideo.it
x
Neonato nasce con un peso di 6,5 kg…
Amici del cuore per 60 anni, scoprono di essere fratellastri: una storia incredibile Fa un lavoro così

Neonato nasce con un peso di 6,5 kg e 57 centimetri di lunghezza: un record

12 Gennaio 2022 • di Simone Fabriziani
161.550
Advertisement

Si sa, per un genitore il momento della nascita di un figlio è tra i più emozionanti e indimenticabili, eppure proprio l'attimo della venuta al mondo di un neonato può essere l'inizio di un evento da record piuttosto inaspettato. Provate a mettervi nei panni di questa mamma brasiliana che appena ha visto uscire dal grembo suo figlio non riusciva a credere ai propri occhi: aveva dato alla luce un neonato veramente da record per la sua lunghezza e il suo peso incredibile!

via: Metropoles

La donna che ha dato alla luce il bambino da record si chiama Aline Suelen Santos, ha 32 anni ed è stata ricoverata in un importante ospedale della città brasiliana di San Paolo per effettuare un parto cesareo; la donna, così come suo marito, sapeva perfettamente già dagli esami e dalle ecografie preliminari che erano in attesa di un bambino dalle misure veramente importanti"Durante la gravidanza sapevamo che nostro figlio Pedro avrebbe avuto una lunghezza ed un peso considerevoli; le ecografie dicevano che già pesava 3,5 chilogrammi e il medico ci aveva avvertito che alla nascita sarebbe potuto arrivare a 4 o 4,8 kg.", ha raccontato Aline.

Ma ne lei e ne il marito erano preparati a quella sorpresa quando è venuto alla luce il "piccolo" Pedro; nel momento del parto, nello sbalordimento di tutta l'equipe medica che aveva seguito il parto di Aline, il bambino pesava 6,5 chili ed era lungo 57,5 centimetri, ancora d più di quello che avevano pronosticato i medici durante il lungo periodo della gravidanza. Come era possibile tutto questo?

I medici dell'ospedale di San Paolo hanno avanzato molte ipotesi, ma quelle più accreditate parlano di conseguenze ereditarie e probabilmente "causate" dall'insorgenza del diabete gestazionale di Aline durante la gravidanza; per quanto riguarda il discorso ereditario, i medici hanno convenuto che la stazza da record del piccolo Pedro fosse anche dovuta al fatto che il papà, al momento della sua nascita, pesava 5,14 chilogrammi.

Ora, il piccolo Pedro è tornato a casa con la sua famiglia dopo un breve periodo di osservazione cautelare in ospedale, in perfetta salute: "Avevo già comprato dei vestitini più grandi per via dell'esperienza con la mia prima figlia che alla nascita pesava 4,4 kg, ma non gli stanno. Dovrò rifare il corredo!" ha esclamato Aline.

Tantissimi auguri alla splendida famiglia Suelen Santos!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie