Si laurea in Ingegneria e dedica il suo successo alla mamma: il gesto amorevole di un figlio

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Gennaio 2022

Si laurea in Ingegneria e dedica il suo successo alla mamma: il gesto amorevole di un figlio
Advertisement

I genitori di solito sono visti come supereroi invincibili o come persone che possono fare qualunque cosa senza sentire il peso dei sacrifici, specialmente se questi sono fatti per amore dei figli. Ma anche loro sono esseri umani come tutti, hanno debolezze, incertezze, affrontano problemi di ogni tipo e, a volte, superano con difficoltà gli ostacoli quotidiani. I sacrifici e le rinunce dimostrano però quanto amore ci sia verso i propri bambini.

In ragione di tutto ciò, anche i figli dovrebbero ogni tanto riconoscere gli sforzi dei genitori e ricambiare. Ne sa qualcosa il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Il suo gesto nei confronti della madre è stato davvero ammirevole e ha commosso ed emozionato il web.

via Facebook / Enrique Zapata Reyes

Advertisement

Enrique Zapata Reyes è un giovane messicano che è riuscito a raggiungere un primo e importante traguardo della sua vita: ha conseguito la laurea in Ingegneria. Potreste pensare che sia una cosa molto comune ai nostri giorni, ma in realtà non è affatto così, soprattutto se si ha un’estrazione umile come la sua. La madre del giovane, infatti, è riuscita a portare avanti la famiglia solo con i guadagni di un banchetto di abiti e accessori. Un lavoro di sicuro poco remunerativo, ma con tanti sforzi la donna ha fatto il possibile per la realizzazione universitaria del figlio.

Come ringraziarla di una fatica così grande? Enrique ha deciso semplicemente di raggiungerla sul posto di lavoro e di scattarsi una foto con lei e la pergamena di laurea in mano. L’ha poi pubblicata sui social con una dedica che ha emozionato i tanti lettori.

Advertisement

“Qualche giorno fa ho conseguito la laurea in Ingegneria e ho voluto fare una foto davanti al banco di mia madre. Tante volte i soldi delle vendite sono stati utilizzati per comprare libri e per pagare i trasporti, altre non erano abbastanza per fare tutto. Vorrei ringraziare anche tutte le persone che hanno comprato qualcosa da mia madre, perché hanno contribuito alla realizzazione del mio sogno”, ha scritto il ragazzo. Ha incoraggiato poi tutti a fare piccoli e grandi acquisti da venditori locali o lavoratori che, come sua madre, hanno degli stand mercatali.

Il suo gesto e le foto che lo ritraggono con la mamma al banco di abiti hanno fatto immediatamente il giro del web scatenando tantissimi commenti di apprezzamento per un atto bello e poco scontato.

Rendere omaggio ai propri genitori è uno dei modi migliori per riconoscere ciò che hanno fatto e continueranno a fare. Forse non si riuscirà mai a ricambiare abbastanza, ma riflettiamo su ciò che ha fatto Enrique e prendiamo esempio dalla sua piccola azione.

Che ne pensate?

Advertisement