Cameriera si ferma per aiutare un anziano cliente a mangiare e il suo gesto gentile viene ripreso (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

31 Dicembre 2021

Cameriera si ferma per aiutare un anziano cliente a mangiare e il suo gesto gentile viene ripreso (+VIDEO)
Advertisement

Lo diciamo sempre e ne siamo sempre più convinti: sono i piccoli gesti nei confronti del prossimo a cambiare davvero il mondo in cui viviamo. Anche il più piccolo gesto, infatti, può migliorare la giornata di un'altra persona e se tutti ci impegnassimo anche un minimo in questo, forse, riusciremmo a spazzar via la maggior parte della negatività che ci circonda. Evoni Williams, una diciottenne di La Marque, in Texas (USA), ha compiuto il suo piccolo gesto di gentilezza quotidiana mentre era di turno come cameriera alla Waffle House, senza sapere che qualcuno l'avrebbe ripresa. Per fortuna, però, che quel qualcuno ha divulgato il suo gesto per diffondere un po' di positività e, così facendo, ha fatto sì che la ragazza ricevesse un premio davvero meritato.

via Facebook / FOX 13 News - Tampa Bay

Advertisement

"I heard this elderly man tell her his hands don't work too good. He was also on oxygen and struggling to breathe....

Pubblicato da FOX 13 News - Tampa Bay su Venerdì 9 marzo 2018

Evoni Williams, detta anche "Nini", lavora come cameriera in un locale per guadagnare i soldi necessari per pagarsi l'università. Non è facile negli Stati Uniti procurarsi un'adeguata istruzione se non si possiede abbastanza denaro, ma Williams ce la stava mettendo tutta per racimolare il necessario. Un giorno, un anziano signore cliente del locale, ha commentato di non essere più in grado di tagliarsi il cibo da solo, a causa delle sue mani malandate. Nonostante il locale fosse pieno e ci fossero molte cose da fare, Evoni si è fermata per aiutare l'anziano cliente a tagliare il cibo ordinato a pezzettini. Non sapeva che in quel momento, Laura Wolf, un'altra cliente, stava assistendo e addirittura fotografando la scena. La donna ha poi pubblicato su Facebook la foto commentando: "C'era così tanto da fare lì dentro, ma lei si è presa comunque del tempo per fermarsi e sentire di cosa aveva bisogno il cliente, invece di ignorarlo. Questo significa davvero qualcosa per me".

Anche se può sembrare un piccolo gesto, Laura Wolf ha sottolineato come quello compiuto dalla Williams sia in realtà un atto di gentilezza che le ha fatto iniziare la giornata nel modo giusto, soprattutto perché il mondo sembra essere così pieno di eventi negativi. Ecco perché il gesto della giovane cameriera è stato così di impatto.

Advertisement

Evoni Williams non si aspettava, in effetti, che la sua foto diventasse virale e che il giorno dopo più di 50.000 persone commentassero il suo atto di gentilezza. Ma il regalo più grande, per lei, è stato ricevere una borsa di studio da 16.000$: in questo modo, la giovane non avrebbe più avuto problemi a coprire i costi della sua istruzione superiore! Quando l'ha saputo, è scoppiata in lacrime di felicità e ha sottolineato che quel gesto lo rifarebbe ogni giorno, in qualunque momento, poiché si è trattato di un gesto spontaneo e doveroso nei confronti di una persona in difficoltà. Addirittura, il sindaco della città ha istituito una giornata in onore della giovane, probabilmente per incentivare le buone azioni e dare il buon esempio.

Se ci comportassimo tutti un po' più come questa giovane cameriera, forse, il mondo risulterebbe decisamente un posto migliore!

Advertisement