Una mamma mostra orgogliosa la sua casa con il tetto in lamiera: "Non è perfetta ma almeno è mia"

di Marta Mastrogiovanni

31 Dicembre 2021

Una mamma mostra orgogliosa la sua casa con il tetto in lamiera: "Non è perfetta ma almeno è mia"
Advertisement

Comprare casa è un traguardo importante, non facile da raggiungere e, per questo, va festeggiato come si deve. I giovani di oggi fanno sempre più fatica ad acquistare una casa tutta loro, una prerogativa degli "adulti" che, pian piano, sta diventando inarrivabile anche per chi ha un lavoro stabile. Non stupisce, allora, che Laura Miraflores, una donna messicana che ha più di 50 anni, abbia voluto condividere con il web la gioia di essere riuscita ad avere una casa. Non importa se la casa in questione non è assolutamente rifinita e presenta il tetto in lamiera: "Oggi posso dire con orgoglio che la casa è mia" ha affermato Laura.

via TikTok / lauramiraflores58

Advertisement
TikTok / lauramiraflores58

TikTok / lauramiraflores58

Laura Miraflores ha pubblicato su TikTok dei video riguardanti la sua nuova casa poiché è estremamente orgogliosa di poterla finalmente considerare sua. Ebbene, dopo tanti sacrifici, la donna è riuscita ad acquistare un posto tutto suo dove poter vivere felicemente con il marito. A Laura non importa se l'abitazione non è stata rifinita, se ci sono i mattoni a vista o se il tetto è ancora in lamiera, perché quel che conta è avere tutto il necessario al posto giusto. Indubbiamente ci sarà il tempo per migliorare gli interni, ma per ora Laura si sente già abbastanza soddisfatta. Con i suoi video, Laura vuole dimostrare che non esistono "case brutte" e che per quanto umili possano sembrare, sono pur sempre le nostre case e solo per questo dovremmo esserne contenti.

Advertisement
TikTok / lauramiraflores58

TikTok / lauramiraflores58

"Come potete vedere, non esiste una casa brutta. Questo è solo all'inizio. È fatto tutto di laminato ma non mi importa perché è mio", ha commentato Laura nel video. Potrà non essere perfetta, è vero, però non le manca l'essenziale: un bagno, una cucina con salottino e le camere da letto per lei e per i suoi figli. Non manca nulla se non i ritocchi finali che speriamo arriveranno presto. Inoltre, Lura sottolinea l'importanza della pulizia: povertà non è certo sinonimo di sporcizia! Laura, infatti, nonostante non abbia le mattonelle sul pavimento o un raffinato parquet, ci tiene moltissimo alla pulizia e passa lo straccio, così come spolvera gli altri mobili.

TikTok / lauramiraflores58

TikTok / lauramiraflores58

Siamo molto contenti che Laura abbia finalmente realizzato il suo sogno.

E voi a che età siete riusciti ad avere una casa tutta vostra? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement