"Ogni venerdì lascio i miei figli in asilo e mi prendo del tempo per me stessa": la confessione di una mamma

di Simone Fabriziani

31 Dicembre 2021

"Ogni venerdì lascio i miei figli in asilo e mi prendo del tempo per me stessa": la confessione di una mamma
Advertisement

Non è facile essere genitori di uno o più figli, specialmente se il tempo che si impiega a crescere e prendersi cura dei loro bisogni non lascia spazio a se stessi, alla cura psicofisica e al benessere mentale. In poche parole, tutte le mamme e tutti i papà del mondo converranno che essere genitori è uno dei lavori "a tempo pieno" più soddisfacenti che possano esistere al mondo, ma un po' di spazio anche per se stessi e per le proprie necessità una volta ogni tanto non fa mai male, E questa è una cosa che sa benissimo Gypsy Markovich, una mamma che ha raccontato la sua storia e che ha fatto molto parlare di sé per quello che ha rivelato sulla sua maternità e sul tempo libero che ritaglia per se stessa...

via Love What Matters

Advertisement

Le parole di Gypsy Markovich, una mamma di due figli che ha voluto donare a Love What Matters una confessione che forse tantissime madri di tutto il mondo ancora non vogliono rendere pubblica, proprio perché hanno il sacrosanto timore di venire fraintese, di non essere capite oppure perché molti potrebbero additarle come "pessime madri", hanno risuonato sul web con forza. In poche parole, Gypsy ha raccontato a cuore aperto quello che per lei è un "segreto" che però non dovrebbe mai più esserlo per le mamme di questo mondo, ovvero che una volta a settimana, ogni venerdì, questa donna lascia i suoi due figli all'asilo mentre lei si prende delle ore tutte da dedicare a se stessa, agli spazi perduti durante la settimana e finalmente ritrovati, senza alcuna vergogna.

La donna ha detto: "Essere una mamma è una cosa estenuante. Alla fine di ogni giornata, sono oberata di lavoro, completamente sopraffatta dalle cose da fare. Amo i miei figli più di ogni altra cosa, non fraintendetemi, quindi per regalare loro una mamma che non urla abbastanza forte da farsi sentire dal vicinato, li abbandono all'asilo ogni venerdì mattina, una volta a settimana."

Advertisement

"Being a mom is exhausting. By the end of every day, I’m overworked, overtouched, and overwhelmed. I love my kids more...

Pubblicato da Love What Matters su Giovedì 8 ottobre 2020

Gypsy però ci tiene a dire che ama alla stessa maniera i suoi due figli, desiderare del tempo per se stesse non significa che i suoi due pargoli siano insopportabili o che non riesca o non voglia più gestirli o sentirli gridare. Anzi, esorta ogni mamma che stia leggendo le sue parole, il suo prima inconfessabile "segreto" a fare lo stesso, ovvero a prendersi del tempo solo per se stesse senza sentirsi assolutamente in colpa.

Come ha affermato Gypsy, "Mamme, smettiamola di vergognarci per aver bisogno di una pausa una volta ogni tanto, se siete madri fate tutto il possibile per prendervi dei giorni tutti per voi stesse. Perché voi siete importanti, ragazze di casa!"

Cosa ne pensate delle parole di questa mamma? Siete d'accordo con il suo pensiero?

Advertisement