Dipendente di un negozio trova una letterina a Babbo Natale con delle richieste commoventi

di Marta Mastrogiovanni

16 Dicembre 2021

Dipendente di un negozio trova una letterina a Babbo Natale con delle richieste commoventi
Advertisement

Tutti i bambini scrivono una letterina per Natale chiedendo a Babbo Natale di esaudire i propri desideri: giocattoli a non finire, solitamente, ma c'è anche qualcuno che, inaspettatamente, stupisce gli adulti con richieste che, purtroppo, nemmeno Babbo Natale potrebbe mai esaudire. Eric Barragan, un dipendente di un grande ipermercato americano, stava pulendo le corsie a fine giornata quando, improvvisamente, si è ritrovato a raccogliere un foglietto stropicciato con delle scritte. Incuriosito, l'uomo ha letto il biglietto: era la letterina di un bambino. Le richieste, però, non erano tutte così scontate come ci si potrebbe aspettare.

via Youtube / CBS Los Angeles

Advertisement

Eric Barragan found a child's Christmas list while cleaning up one day. There were some toys written on the paper - but 2 of the wishes had him wanting to track the boy down.

Pubblicato da Spotlight su Martedì 14 dicembre 2021

I bambini, di solito, sono i più facili da accontentare a Natale: basta rivolgersi a qualunque negozio di giocattoli per trovare qualcosa all'ultima moda che andrà più che bene come regalo da far trovare sotto l'albero. Ma quando Eric Barragan, commesso da Costco, ha guardato la letterina trovata in terra, è rimasto scioccato nel leggere che oltre ai soliti regali vi erano anche tre richieste particolari. Richieste che nessun adulto avrebbe mai potuto soddisfare al 100%, o almeno non tutti gli adulti del mondo avrebbero potuto farlo. 

Il bambino aveva chiesto delle magliette, dei pupazzetti dei personaggi di Minecraft, delle Hot Wheels (ma solo due), un videogioco horror, un portafoglio e una carta regalo da Gamestop: tutte cose che comprensibilmente un bambino potrebbe desiderare. Tra queste, però, c'erano anche "portare pace e gioia nel mondo" e semplicemente "solo amore". Queste richieste erano le uniche cerchiate, - le più importanti.

Advertisement

"La maggior parte dei bambini non chiede queste cose e ho pensato che fosse piuttosto speciale", ha detto Barragan, che si è impegnato nel ricercare il piccolo autore di quella lista. Alla fine, grazie anche all'aiuto dei social media, ha scoperto l'identità del bambino, tale Julian Hue, e gli ha regalato tutto quello che aveva scritto nella lista. La famiglia di Julian è stata molto grata a Barragan per il suo gesto così premuroso. Michele Huey, la madre del bambino, ha spiegato che per una famiglia numerosa come la loro è stato difficile andare avanti negli ultimi tempi, soprattutto a causa della pandemia, e che ora si affidano ad una pensione militare per sopravvivere. Inoltre, Barragan ha provveduto a comprare giocattoli anche per i fratelli e sorelle di Julian, rendendo felice tutta la famiglia per le feste di Natale.

Julian è stato più che felice di ricevere quei regali e quell'affetto, ma ha precisato: "Non è ancora tutto quello che volevo. Tutto quello che voglio, sopra ogni cosa, è un grande cuore per amare tutti e portare gioia al mondo".

Advertisement