Senzatetto restituisce portafogli con 3.300$ che apparteneva a uno studente: la comunità lo premia

di Marta Mastrogiovanni

09 Dicembre 2021

Senzatetto restituisce portafogli con 3.300$ che apparteneva a uno studente: la comunità lo premia
Advertisement

Quando nella vita ti mancano moltissime cose essenziali, tra cui una casa stabile in cui vivere, trovare una borsa piena di soldi potrebbe rappresentare un'occasione davvero ghiotta. Dave Tally, però, è un senzatetto che non ha voluto approfittare della distrazione di qualche sconosciuto e non ha voluto tenersi "cose che non gli appartenevano". Lo zaino abbandonato che l'uomo ha ritrovato, conteneva 3.300 dollari in contanti e, come se non bastasse, anche un computer portatile. Anziché scegliere la via più facile e conveniente, Dave Tally ha scelto la via della gentilezza, restituendo lo zaino e tutto il contenuto al suo legittimo proprietario.

via Youtube / ABC News

Advertisement
Youtube / ABC News

Youtube / ABC News

Dave Tally è una brava persona e, in quanto tale, ha voluto restituire quei soldi e quel computer al legittimo proprietario. Certo, la tentazione di prendere quei soldi e cambiare vita deve essere stata forte, ma in cuor suo sapeva quanto quel gesto fosse sbagliato: quei soldi non gli appartenevano. Pensando alla povera anima che doveva aver perso quel malloppo, il senzatetto si è recato presso l'associazione dove svolge regolarmente volontariato, chiedendo aiuto su come poter rintracciare il proprietario dello zaino. L'organizzazione, la "Tempe Community Action Agency", è stata in grado di ritrovare il proprietario e di contattarlo; si trattava di uno studente dell'Arizona State University, Brace Belanger, che doveva comprare un'auto usata, ma il suo zaino era scomparso da circa 5 giorni.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il ragazzo non poteva credere che qualcuno avesse trovato il suo zaino e fosse intenzionato a restituirlo. La sua felicità era alle stelle quando l'organizzazione lo ha contattato per dargli la buona notizia. Per esprimere tutta la sua gratitudine, Brace Belanger ha dato a Dave Tally dei soldi e ha espresso la sua intenzione di fare volontariato presso la "Tempe Community Action Agency", che si era impegnata tanto nel rintracciarlo. "Questa è la cosa più bella che abbia mai vissuto, credo. È davvero una bella lezione di vita, che mi aiuta a mantenere la fiducia nelle persone", ha detto Belanger.

In effetti, quanti di voi si sarebbero tenuti quei soldi pur avendo molta più disponibilità economica di Dave Tally? La comunità, quando è venuta a conoscenza della storia, ha voluto premiare il senzatetto per la sua sconfinata generosità e gentilezza, offrendogli soldi, un lavoro, servizi gratis per rimettersi in sesto e riprendere in mano la sua vita. Dave Tally, 49 anni, infatti, ha sempre lavorato e non avrebbe mai pensato che un giorno sarebbe diventato un senzatetto, ma una serie di spiacevoli eventi lo hanno condotto sul lastrico. Oggi si sente fortunato ad avere attorno a sé una comunità così forte e presente, e ringrazia: "Non avrei mai immaginato tutto questo. Pensavo solo che avrei restituito lo zaino e che sarebbe finita là".

Advertisement