La studentessa non ha trovato una babysitter, così il professore si offre di tenerle la figlioletta durante la lezione

di Marta Mastrogiovanni

10 Novembre 2021

La studentessa non ha trovato una babysitter, così il professore si offre di tenerle la figlioletta durante la lezione
Advertisement

Fare l'insegnante è un mestiere difficile ed estremamente soddisfacente al tempo stesso, che non significa semplicemente spiegare la matematica o la storia ai propri alunni, ma creare un legame che va oltre le mere nozioni del manuale. Dopo i genitori, gli insegnanti sono le prime figure a dare un esempio di responsabilità e di educazione ed è per questo che i loro gesti ci sembrano così importanti. Questo professore, ad esempio, ha tenuto in braccio la figlioletta di una studentessa per tutta la durata della sua lezione, al solo scopo di permettere alla sua alunna di studiare e concentrarsi. La giovane, purtroppo, non aveva trovato una babysitter disponibile.

Advertisement

Le agradezco a este profe que me tuvo mi nena mientras yo estudiaba!! La verdad un genio total, todas las escuelas...

Pubblicato da Ludmila Disante su Sabato 30 ottobre 2021

La studentessa Ludmila Disante ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook per lodare il gesto del suo insegnante, un uomo gentile e dotato di grande sensibilità. L'insegnante, che è a sua volta papà di cinque figli e, quindi, decisamente esperto nel gestire bimbi piccoli, ha tenuto in braccio la figlioletta di Ludmila per tutto il tempo necessario della lezione. "Ringrazio questo insegnante per aver tenuto mia figlia al posto mio, mentre io studiavo" ha commentato la ragazza sotto la foto che, naturalmente, è diventata virale in pochi minuti.

Il gesto emozionante è avvenuto in una scuola di Brandsen, in Argentina, e l'uomo che ha attirato così tanto l'attenzione di tutti è Federico Tenreyro, professore di Economia e Politica.

Advertisement

La giovane avrebbe dovuto svolgere un compito in classe quel giorno, ma non aveva trovato nessuno a cui affidare la sua bimba di 3 mesi. Pur senza una babysitter, la ragazza si è comunque presentata e il professore stesso le ha offerto il suo aiuto in classe. Visto che si fidava del bravo insegnante e che lui stesso aveva non uno, ma ben cinque figli, la giovane mamma è stata ben felice di affidargli sua figlia per quelle poche ore. Il professore ha raccontato di aver tenuto la bambina in braccio fin quando la giovane donna non ha terminato il compito: "Mi sono sentito davvero molto felice".

Un gesto gentile e disinteressato, che ci fa sperare in un mondo migliore e ci fa augurare che i nostri figli e nipoti incontrino professori di questo tipo!

Advertisement