Perde il portafogli ma due adolescenti glielo restituiscono: "Ho ritrovato fiducia nell'umanità!"

di Marta Mastrogiovanni

06 Novembre 2021

Perde il portafogli ma due adolescenti glielo restituiscono: "Ho ritrovato fiducia nell'umanità!"
Advertisement

L'onestà è un valore che si insegna ai propri figli sin dalla più tenera età. Al giorno d'oggi sembra difficile imbattersi in persone oneste, considerando le notizie dei giornali e della televisione, ma non bisogna mai perdere le speranze. Fortunatamente, ci sono moltissime storie positive che lasciano ben sperare in un'umanità onesta e caritatevole. Chris Pine, tramite la sua personale esperienza, ha comunicato a tutto il mondo quanto la sua fiducia nell'umanità si sia rinnovata dal momento che ha conosciuto la famiglia di Eduardo, Lucas e Maya.

L'uomo aveva perso il portafogli e si era disperato non poco quando ha capito che non l'avrebbe rivisto più. Immaginate, dunque, la sorpresa nel sentirsi suonare alla porta da un papà con due figli adolescenti che si erano presentati per riconsegnargli proprio il suo portafogli.

via Facebook / Chris Person

Advertisement

Faith in Humanity RESTORED, REINVIGORATED and REJUVENATED! Meet Lucas, Maya and Eduardo. Last night around Publix I...

Pubblicato da Chris Person su Domenica 3 ottobre 2021

Chris aveva nel portafogli tutti i suoi documenti, inclusi quelli relativi al vaccino anti-Covid, la patente e diversi contanti. Perdere il portafogli gli avrebbe causato sicuramente un po' di danni e qualche scocciatura. Lo aveva cercato nel suo camion, aveva chiesto a tutte le persone sul suo posto di lavoro se lo avessero visto e, magari, riconsegnato...nulla. Anche sua madre, una donna di 72 anni, ha cercato di aiutarlo revisionando, assieme al proprietario, il girato della videocamera di sicurezza di un locale in cui Chris era andato a pagare una delle ultime volte. Le speranze dell'uomo erano ormai perse all'indomani dello smarrimento, finché due ragazzi accompagnati dal padre non si sono presentati davanti alla sua porta di casa. Il più giovane, Lucas, un ragazzo di 15 anni, aveva trovato il portafogli la sera prima in un parcheggio e aveva chiesto subito al padre cosa fare per restituirlo. Insieme a Lucas e Maya, 17 anni, papà Eduardo Perry ha guidato fino a casa di Chris "per insegnare ai suoi figli l'impatto che ha un gesto gentile e disnteressato".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Chris è sicuro che i due giovani lo avrebbero fatto anche senza l'aiuto del padre Eduardo ed è rimasto estasiato dal gesto. In quanti lo avrebbero fatto? Chris ha offerto loro la somma in denaro contenuta nel portafogli, ma la famiglia Perry ha gentilmente declinato la sua offerta. Non erano lì per quello. Inoltre, Chris è rimasto a parlare con loro a lungo e ha scoperto di avere molti interessi in comune con i ragazzi e con il loro padre:"Sicuro di dirlo, ho fatto tre nuovi amici oggi. Sono fortunato a conoscere queste persone incredibili. Che esperienza straordinaria!". Improvvisamente, la sua fiducia nell'umanità si era nuovamente rinnovata grazie a questi tre "angeli".

Anche voi avreste restituito il portafogli?

Advertisement