Ha solo 12 anni ma porta 55 di piede: la madre disperata si rivolge ai social per trovargli un paio di scarpe adatte

di Marta Mastrogiovanni

01 Novembre 2021

Ha solo 12 anni ma porta 55 di piede: la madre disperata si rivolge ai social per trovargli un paio di scarpe adatte
Advertisement

Il web e i social media possono, spesso, rendersi molto più utili di quanto crediamo: basta saperli utilizzare nel modo più corretto. I gruppi di Facebook ,ad esempio, sono un buon ritrovo per condividere, lasciarsi consigliare e chiedere aiuto. Una mamma "disperata", Tiffany Jones, si è rivolta proprio ad un gruppo locale per aiutare suo figlio, Joseph Gamez, a trovare un paio di scarpe decenti, che fossero della sua giusta misura. Un problema banale, se non fosse che Joseph porta 55 di piede! Proprio così: un ragazzone che, a soli 12 anni, si ritrova dei piedi che probabilmente dovrebbero correre su un campo di basket. La risposta della comunità e persino di alcuni giocatori di pallacanestro è stata incredibile!

via Facebook / Tiffany Magee / Street News SA - Grocery Supply Update & More San Antonio and Surrounding

Advertisement
Facebook / Tiffany Magee

Facebook / Tiffany Magee

"So che probabilmente pensate che sia una follia" ha scritto Tiffany nel suo post destinato ad un gruppo locale di Facebook impegnato ad aiutarsi a vicenda, "ma ho bisogno di un grande aiuto. Questo post deve diventare virale. So che questo gruppo può fare qualsiasi cosa". La domanda di Tiffany ha raggiunto centinaia di persone ed era molto semplice: "Dove riuscite a trovare delle scarpe adatte per i 'ragazzoni' come Joseph?".

Advertisement
Facebook / Tiffany Magee

Facebook / Tiffany Magee

Il figlio di Tiffany, infatti, fatica moltissimo ad avere delle scarpe da bambino considerando il suo numero di piede e, al tempo stesso, soffre il fatto di non poter indossare delle scarpe "giovani" e di suo gradimento. Tiffany, infatti, le aveva provate tutte prima di rivolgersi al gruppo di Facebook, ma la maggior parte delle scarpe disponibili che trovava erano da "anziano" o, comunque, da adulto. Joseph sarebbe tornato presto a scuola e non aveva un paio di scarpe con cui sentirsi a proprio agio.

Per fortuna, il post di Tiffany ha avuto un grande successo: solo nella prima settimana, Joseph ha ricevuto in regalo 15 paia di scarpe!

Facebook / Tiffany Magee

Facebook / Tiffany Magee

Tra i generosi donatori, c'è stato anche Brad Stricker, un ex giocatore di basket professionista, il quale si è ritrovato perfettamente nel disagio e nel problema del dodicenne. Brad gli ha regalato delle scarpe e lo ha voluto incontrare di persona per consegnargliele. Inoltre, tra le scarpe ricevute, un paio in particolare hanno fatto emozionare Joseph: erano le Air Jordan che Brad Stricker aveva indossato durante una partita per 10 minuti. Quando Joseph se le è provate ha iniziato a piangere di gioia.

Facebook / Tiffany Magee

Facebook / Tiffany Magee

Per Joseph è stato un primo giorno di scuola scoppiettante, tanto da aver detto alla madre che persino i suoi compagni di scuola sembravano più affettuosi nei suoi confronti ora che aveva quelle belle scarpe. Tiffany però l'ha guardato e gli ha risposto: "No, tesoro, non sono le scarpe. Sei tu. Finalmente cammini a testa alta e ti accorgi delle persone che ti vogliono bene".

Tiffany, naturalmente, ha ringraziato dal profondo del suo cuore l'intera comunità per averle permesso di risolvere il problema di suo figlio: "Voi ragazzi mi avete dato amore e benedizioni che soltanto i soldi non potevano fornire. Se questo è quello che fate per la vostra gente, voglio far parte di questa comunità" ha scritto con il cuore la donna. Una belle storia che ha avuto il finale che meritava!

Advertisement