Divorzia dal marito che la tradisce, ma continua a prendersi cura del suo ex-suocero

di Marcello Becca

27 Ottobre 2021

Divorzia dal marito che la tradisce, ma continua a prendersi cura del suo ex-suocero
Advertisement

Una figlia ha orgogliosamente postato un video - diventato virale - di sua madre che cura il padre del suo ex marito fuggito con un’altra donna. Una storia che ha toccato il cuore di migliaia di persone su TikTok: l'amore incondizionato di una madre per il nonno di sua figlia. Una storia che fa riflettere soprattutto sul nostro futuro durante la terza età. Come verremo curati in una società dove i legami familiari sono sempre più deboli e le strutture specializzate sempre più costose e sovrappopolate? Avremo sempre più bisogno di persone come questa mamma oramai famosa sui social.

 

via Milenio

Advertisement
Marian Turcio/TikTok

Marian Turcio/TikTok

Secondo numerose stime 2030 saranno moltissimi gli anziani che avranno bisogno di un supporto in più. Un aumento vertiginoso che da un lato ci dimostra quanto la nostra società ha permesso un allungamento notevole della vita, dall'altro fa prevedere un futuro sempre più difficile per le persone della terza età. Ci troviamo, infatti, in una società dove il nucleo familiare non è più sinonimo di protezione e cura per i più deboli, come vecchi e bambini.

In questo quadro, una ragazza ha postato su TikTok in cui viene filmata sua madre - Marian Turcio - che si prende amorevolmente cura di un anziano. Non sarebbe nulla di speciale se questo vecchio non fosse il padre del suo ex marito fuggito tempo fa con una ragazza più giovane. 

Nonostante il matrimonio sia terminato in un divorzio, Marian ha continuato a prendersi cura del nonno con tutte le incombenze e preoccupazioni che questo comporta.

 

Advertisement
Marian Turcio/TikTok

Marian Turcio/TikTok

"I miei genitori si sono separati anni fa” ha scritto la figlia sui social, “mio padre, da un giorno all'altro, ha scelto di vivere con un’altra donna, mentre mio nonno di 98 anni (il padre di mio padre) è rimasto a casa con noi."

Una situazione complicata da gestire per la madre della ragazza. Tuttavia, essendo una donna dal cuore grande, ha deciso di prendersi cura del suo ex suocero come se si trattasse del proprio padre. Un gesto che dimostra tutto l'altruismo di questa signora, immortalata dal telefono della figlia. Nel video, la madre della ragazza si prende cura dell'anziano signore, cambiandolo e mettendolo a letto.

Inutile dire che questo gesto non è passato inosservato in rete ed è subito diventato virale. Ora il video conta quasi due milioni di visualizzazioni e quasi altrettanti likes. Migliaia di utenti, inoltre, hanno condiviso commenti di elogio, emozionati dal gesto ammirevole della madre di famiglia. Effettivamente, dopo aver sofferto una separazione così brusca, non tutti sarebbero stati disposti a vedere e a curare il proprio suocero.

"Non si può incolpare tuo nonno per la decisione presa da tuo padre” afferma un utente in rete, “sei fortunata ad avere una mamma così gentile. Dovrebbe essere un modello di per tutti noi."

"Spero che questo video possa insegnare a moltissime persone il vero significato della parola compassione” scrive un altro internauta. Effettivamente, dal canto nostro, non possiamo che rimanere colpiti per il modo in cui la donna ha deciso di lasciarsi alle spalle il proprio passato abbandonando ogni risentimento.

Per eliminare il rancore, infatti, non è necessario perdonare. Esistono situazioni molto gravi in cui non è possibile porgere la mano in segno di pace. Tuttavia, dovremmo comunque cercare di dire addio a questo sentimento negativo per stare in pace con noi stessi. Una lezione che questa madre di famiglia sembra voler trasmetterci attraverso queste immagini...

Advertisement