Una coppia festeggia i loro 70 anni di matrimonio nella casa di riposo con una festa a tema cubano

di Marcello Becca

02 Novembre 2021

Una coppia festeggia i loro 70 anni di matrimonio nella casa di riposo con una festa a tema cubano
Advertisement

Innamoramento improvviso o il cosiddetto colpo di fulmine che tradotto dal francese significa colpo di fulmine, deve chiamarsi in questa buffa maniera per via di quella sensazione che si prova quando si incrocia lo sguardo per la prima volta con la persona della nostra vita. Due persone, si sentono così colpite da un vero e proprio fulmine di emozioni, sentendosi attratte l’un l’altra, incuriosite e misteriosamente affini. Carol Cohen e suo marito Norman sanno bene cosa significa l’espressione “amore a prima vista”. La coppia di anziani, infatti, è diventata famosa in rete per via della loro settantesimo anniversario speciale!

via Bronx News

Advertisement
Facebook/Atria West 86

Facebook/Atria West 86

Dopo ben settant’anni dal loro primo bacio, Carole Cohen e il suo innamoratissimo marito Norman non possono fare a meno di stare lontani l’uno dall’altra. La coppia, infatti, si è spostata nel 1951 e da quel momento hanno passato dei momenti unici. Insieme, hanno cresciuto tre figli dai quali hanno avuto la fortuna di avere quattro splendidi nipotini e adesso non vedono l’ora di avere dei pronipoti.

Quest’anno però, il loro anniversario è stato ancora più speciale del solito, visto che si trattava del loro settantesimo anno insieme. Ad aiutare la coppia di sposi nella realizzazione della loro festa è stato lo staff del centro di accoglienza per anziani nell’Upper Westside di Manhattan a New York in cui risiedono ormai da diversi anni.

Advertisement
Facebook/Atria West 86

Facebook/Atria West 86

La loro storia è iniziata 70 anni fa, quando Norman ha visto una foto di Carole nell'annuario. Lui dice che è stato amore a prima vista: "Mi sono innamorato di Carol non appena ho visto la sua foto sull’annuario della scuola. Quando l’ho incontrata di persona per la prima volta avevo le farfalle nello stomaco. Il resto è storia" ha raccontato Norma.

Dopo essersi diplomati, innamorati più che mai, Norman e Carol si sono sposati in Florida, per poi dirigersi a Cuba, per la loro luna di miele. "È stato un viaggio meraviglioso", ha ricordato Carole. “Avevamo un autista privato che ci accompagnava in giro per la città così abbiamo potuto vedere moltissimi posti senza stancarci troppo. È stata una luna di miele meravigliosa.

Nel corso degli anni, come ogni coppia super innamorata, hanno avuto i loro momenti di alti e bassi, Tuttavia Carol ammette che il loro segreto per la felicità è molto semplice: “Tutti mi chiedono quale sia il nostro segreto, e come abbiamo fatto per andare d’accordo tutto questo tempo. Beh… è facile: Norman mi lascia fare ciò che voglio, così non abbiamo problemi” conclude la signora sorridendo.

 

Facebook/Atria West 86

Facebook/Atria West 86

Per onorare la loro unione di lunga data, i membri dello staff hanno fatto di tutto. Pensando al loro viaggio di nozze, lo staff ha organizzato a Carole e Norman una festa a tema Cuba, completa di musica cubana, cibo, sigari e una torta alla panna montata fatta apposta per la coppia di sposi. Anche la famiglia dei due anziani ha partecipato alla festa, anche se solo in videochiamata per via delle normative sanitarie COVID.

Inutile dire che chiunque fosse presente, si è emozionato quando Carol e Norman si sono scambiati di nuovo i voti nuziali mentre si tenevano dolcemente per la mano. “Amo molto Carol” ammette Norman, “lei, oltre che ad essere mia moglie, è il mio mondo. Abbiamo avuto una famiglia stupenda ed è tutto ciò che potevamo desiderare.”

Facebook/Atria West 86

Facebook/Atria West 86

"Abbiamo attraversato momenti belli e felici, ma anche dei periodi estremamente difficili insieme. Tuttavia, il nostro amore e la gioia della nostra famiglia ci hanno permesso di superarli" ha concluso poi Carol.

Facebook/Atria West 86

Facebook/Atria West 86

Insomma, è davvero emozionante vedere questi due innamorati rimanere uniti per così tanto tempo, superando momenti difficili mano nella mano. 

Advertisement
Facebook/Atria West 86

Facebook/Atria West 86

Congratulazioni e buon settantesimo anniversario Carol e Norman!

Advertisement