Padre porta la figlia di 6 anni a cena fuori e riceve un biglietto da alcuni sconosciuti: "Sei un papà fantastico"

di Marta Mastrogiovanni

26 Ottobre 2021

Padre porta la figlia di 6 anni a cena fuori e riceve un biglietto da alcuni sconosciuti: "Sei un papà fantastico"
Advertisement

I genitori ricoprono naturalmente ruoli indispensabili nella crescita di un bambino, il quale sente inevitabilmente la mancanza di un padre o di una madre. Purtroppo, sono moltissimi i bambini che non hanno la fortuna di avere dei genitori o che ne hanno uno solo. Basti pensare che negli Stati Uniti quindici milioni di bambini non hanno un padre, ovvero, 1 bambino su 3 vive la propria infanzia e adolescenza senza conoscere una figura paterna. Sarà, forse, per questo motivo che l'immagine di un padre a cena fuori con la sua bambina di 6 anni fa così tanto intenerire e riflettere su quanto siano importanti questi momenti di condivisione tra padri e figli.

via Make to simplify

Advertisement
Imgur

Imgur

Non è passato inosservato un papà single che, nel giorno di San Valentino, ha portato la figlioletta a mangiare alla Spaghetti Factory per quello che sembrava a tutti gli effetti un appuntamento tra papà e figlia. Il papà non sapeva, però, di essere osservato, o meglio, se n'è reso conto soltanto quando la cameriera gli ha lasciato un bigliettino scritto a penna che recitava così:

"Ciao! Ci dispiace spiarti, ma io e mio marito ti abbiamo visto uscire con la tua piccola figlia e siamo rimasti così colpiti: sei un papà eccezionale!". La nota continuava poi in questo modo: "Da due adulti cresciuti senza un papà possiamo dire che è importantissimo avere un modello maschile quando si è bambini. Continua così, papà! La cena la offriamo noi! :)".

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Il padre, il quale ha pubblicato lui stesso la foto del bigliettino che la coppia gli aveva fatto arrivare, si è detto commosso: "Non mentirò, ho pianto a tavola. Quindi, grazie a questi sconosciuti incontrati per caso. Grazie" ha scritto come didascalia alla sua foto. Il suo post, naturalmente, ha ricevuto moltissime attenzioni, raccogliendo oltre 1 milione di visualizzazioni e centinaia di commenti pieni di supporto. "Il modo in cui la tratti determinerà che tipo di uomo cercherà quando sarà più grande. Stai facendo un ottimo lavoro (sono cresciuta senza un papà)" è uno dei tanti commenti, mentre un'altra persona ha scritto: "Leggere tutto ciò mi ha fatto piangere, perché il padre di mio figlio a malapena viene più a trovarlo. Mi rende felice sapere che esistono uomini come te".

E tu quanto pensi sia importante un momento di condivisione genitori-figli?

Advertisement