Sconosciuto lascia un biglietto e 10 euro fuori dal bar in cui aveva rubato: "Scusi, non avevo soldi e avevo fame" - GuardaCheVideo.it
x
Sconosciuto lascia un biglietto e 10…
A 86 anni si innamora dell'uomo che aveva conosciuto 40 anni prima: Questa famiglia addobba l'albero di Natale già dal mese di ottobre

Sconosciuto lascia un biglietto e 10 euro fuori dal bar in cui aveva rubato: "Scusi, non avevo soldi e avevo fame"

15 Ottobre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
39.602
Advertisement

Viviamo in un mondo in cui, purtroppo, il divario tra povertà e ricchezza è sempre più ampio e più evidente. Ci sono i milionari e c'è chi non ha nemmeno un po' di pane con cui alleviare i morsi della fame. Rubare perché si ha fame non dovrebbe essere considerato un delitto, ma è pur vero che il gesto di rubare non è assolutamente giustificato. in un bar di Pistoia (Italia), il titolare ha pubblicato una foto con una banconota da dieci euro e un biglietto lasciato da un estraneo che, giorni prima, evidentemente, aveva rubato qualcosa da mangiare. Nel biglietto, l'estraneo si scusa per aver rubato nel bar e si giustifica dicendo che aveva molta fame.

"Buongiorno, mi scusi, l'altra mattina avevo fame e non avevo soldi. Grazie" - è questo il biglietto lasciato da uno sconosciuto, che ha pensato bene di allegare 10 euro per saldare il suo debito di qualche giorno prima presso un bar di Pistoia. Il titolare del bar ha trovato il bigliettino di scuse proprio fuori dal suo locale. Le scuse parlano da sé: qualcuno aveva rubato delle brioche dal bar poiché aveva fame e ora stava cercando di rimediare, pagando per il cibo e ringraziando il proprietario.

Un gesto pieno di dignità che ha colpito molto sia il proprietario del bar, che i titolari di altri negozi. "È una cosa che ci ha colpito molto", ha raccontato, aggiungendo che avrebbe offerto un posto di lavoro a questa misteriosa persona: "Noi faremo un cartello che appenderemo fuori e speriamo di riuscire a offrire a questa persona un lavoro. A una persona con tanta dignità è anche giusto dare un'altra possibilità".

Advertisement

Una storia che restituisce speranza per il futuro del genere umano, nonostante la situazione economica e sociale in molti paesi del mondo sia ancora molto instabile per alcune persone.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie