Un bambino conforta un cane ferito durante i suoi ultimi istanti di vita: si è rifiutato di lasciarlo solo

di Marta Mastrogiovanni

08 Ottobre 2021

Un bambino conforta un cane ferito durante i suoi ultimi istanti di vita: si è rifiutato di lasciarlo solo
Advertisement

Il lato migliore dell'umanità ci viene mostrato, spesso e volentieri, da coloro che hanno il cuore più puro di tutti: i bambini. Nonostante il mondo sia pieno di crudeltà, ignoranza e cattiveria, ci sono anche diverse persone che si impegnano e che ancora riescono ad immaginare una realtà migliore di quella che vivono quotidianamente. Il piccolo Hüseyin el-Hasan, un bambino che all'epoca dei fatti aveva soltanto 8 anni, lo ha dimostrato chiaramente quando ha soccorso un cagnolino in difficoltà, nonostante egli stesso non avesse molto da offrirgli se non una vecchia coperta. Le immagini di Hüseyin che conforta il povero animale investito da un'auto sono rimaste nel cuore di tantissime persone, tanto che persino il sindaco della città turca in cui si trovava il piccolo rifugiato ha voluto premiarlo per il suo gesto.

via Life with dogs

Advertisement

Hüseyin el-Hasan, an eight-year-old boy from Syria, saw a street dog who had been hit by a car outside his new home in...

Pubblicato da Life With Dogs su Lunedì 27 febbraio 2017

Hüseyin è un bambino siriano che a causa dei conflitti avvenuti nel suo Paese, è stato costretto a raggiungere la Turchia assieme alla sua famiglia. Qui, neanche a dirlo, vive con il minimo indispensabile; eppure, Hüseyin è un bambino estremamente generoso, che sa cosa significa accogliere e aiutare il prossimo. Lo ha dimostrato quando, un giorno, ha visto un cane accasciato al lato di una strada nella città di Kilis ed è corso subito a prestargli aiuto. Il povero animale era stato investito da un automobilista ed era stato lasciato abbandonato al suo destino. Ma il piccolo Hüseyin non lo avrebbe mai potuto accettare! Il bambino, allora, è corso a casa e ha preso la sua unica coperta per donarla al cane e avvolgerlo in essa, dandogli un po' di conforto.

Advertisement

Il cagnolino tremava e aveva chiaramente bisogno di cure mediche al più presto. il bimbo è andato subito a chiamare gli adulti, nella speranza che quel povero cane potesse sopravvivere. Hüseyin è poi tornato dal cagnolino per continuare a confortarlo nell'attesa dei soccorsi; lo accarezzava dolcemente, rimanendo accanto a lui, come solo i veri amici sanno fare. Un'associazione che si occuapa di soccorrere i cani in difficoltà è poi intervenuta, portando con sé l'animale. Purtroppo, il cagnolino ferito non ce l'ha fatta a sopravvivere, ma grazie a Hüseyin ha sicuramente vissuto dei bei ultimi minuti della sua vita, confortato dalle carezze di un bambino che per pochi istanti è stato il suo migliore amico.

Suriyeli çocuk yaralı köpeğin başından ayrılmadı http://aane.ws/sFj

Pubblicato da Anadolu Ajansı su Lunedì 20 febbraio 2017

Il gesto di Hüseyin non è passato inosservato, tanto che persino il sindaco di Kilis lo ha voluto omaggiare con una nuova coperta e alcuni doni che potessero essere utile a lui e alla sua famiglia.

Pxhere / Not the actual photo

Pxhere / Not the actual photo

Ce ne fossero di persone come il piccolo Hüseyin!

Advertisement